annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-50W809C - Già Defunta

DavideMN
Esploratore

KDL-50W809C - Già Defunta

Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza decisamente negativa.

Dopo appena 9 mesi la tv in oggetto è già in assistenza.

Vi spiego il problema 15 giorni fa stavo guardando la tv normalmente, all'improvviso si spegne e al riavvio successivo va in bootloop.

Sfortunatamente non si riesce in nessun modo a resettare o a fare un factory default e l'assistenza sony non mi sa dire nulla di più che portala al centro riparazioni.

Fortunatamente, almeno questo, vengono a ritirarmela in garanzia gratuitamente, ma fino ad ieri non ho saputo più nulla ( 7-8 giorni), così mi decido a chiamare il centro riparazioni che mi comunica che stanno aspettando la mainboard(!!!!!) e che arriva probabilmente venerd' prossimo, perchè a loro i ricambi arrivano il venerdi e non crede che questo venerdi sia possibile che arrivi.

Detto ciò, a parte i tempi BIBBLICI per riparare una tv praticamente nuova, i miei dubbi sorgono sulla affidabilità, non mi è mai successo un problema così grosso su un tv, aggravato dal fatto che è praticamente nuovo (data di produzione 11/2015).

Ho la sgradevole sensazione che la qualità tipica della sony (del passato) non sia più esistente.... 

Comunque per quanto mi riguarda Sony mai più, sia per la fragilità dimostrata , sia per l'assistenza, nel 2016 non si può far aspetta 15/20 giorni una riparazione, mi sembra davvero un tempo assurdo.

 

 

 

11 RISPOSTE 11
DavideMN
Esploratore

Buongiorno, ti aggiorno sulla situazione.
Come anticipato il giorno successivo alla riconsegna del tv sono ritornato
personalmente nel centro assistenza, dopo una discussione non troppo
amichevole, il titolare suppongo, si è deciso a chiamare qualcuno in sony
che gli ha spiegato come sistemare il problema.
In sostanza si erano Dimenticati di programmare correttamente la scheda
sostituita, da quello che mi è stato detto.
Cmq venerdì sono tornati a casa e con 30 40 minuti di lavoro hanno
sistemato il tutto, non essendo fisicamente li non so cosa sia stato fatto
di preciso..
In conclusione ora ho nuovamente accesso alle mie app, ed i contenuti
specifici per questo modello che prima non avevo più.

Che dire..... Se fossi in sony sceglierei meglio i punti di assistenza
perché non tutti hanno il tempo, l'attenzione e la pazienza che ho avuto
io..
Speriamo di non averne più bisogno.

Cmq ti ringrazio per la disponibilità e gentilezza e ringrazio anche
l'operatore del servizio clienti che mi ha telefonato costantemente per
aver aggiornamenti sulla pratica.

Buona giornata.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io, direi anche a nome dell'operatore che ti ha seguito, ringrazio te per la pazienza, purtroppo hai ragione sulle assistenze ma è un discorso che andrebbe ampliato a tutti i livelli, per aver qualità (anche nel servizio e non solo a livello di dispositivo) occorre preparazione. Spesso oggi questo manca ma forse le cause sono anche da ricercarsi nella situazione generale del paese.

Purtroppo siamo il fanalino di coda dell'Europa e questo temo che in molte occasioni si riflette in queste "disavventure".

Manolo