annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-50W809C - Già Defunta

DavideMN
Esploratore

KDL-50W809C - Già Defunta

Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza decisamente negativa.

Dopo appena 9 mesi la tv in oggetto è già in assistenza.

Vi spiego il problema 15 giorni fa stavo guardando la tv normalmente, all'improvviso si spegne e al riavvio successivo va in bootloop.

Sfortunatamente non si riesce in nessun modo a resettare o a fare un factory default e l'assistenza sony non mi sa dire nulla di più che portala al centro riparazioni.

Fortunatamente, almeno questo, vengono a ritirarmela in garanzia gratuitamente, ma fino ad ieri non ho saputo più nulla ( 7-8 giorni), così mi decido a chiamare il centro riparazioni che mi comunica che stanno aspettando la mainboard(!!!!!) e che arriva probabilmente venerd' prossimo, perchè a loro i ricambi arrivano il venerdi e non crede che questo venerdi sia possibile che arrivi.

Detto ciò, a parte i tempi BIBBLICI per riparare una tv praticamente nuova, i miei dubbi sorgono sulla affidabilità, non mi è mai successo un problema così grosso su un tv, aggravato dal fatto che è praticamente nuovo (data di produzione 11/2015).

Ho la sgradevole sensazione che la qualità tipica della sony (del passato) non sia più esistente.... 

Comunque per quanto mi riguarda Sony mai più, sia per la fragilità dimostrata , sia per l'assistenza, nel 2016 non si può far aspetta 15/20 giorni una riparazione, mi sembra davvero un tempo assurdo.

 

 

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

mi spiace per la situazione, ma per questo: "Ho la sgradevole sensazione che la qualità tipica della sony (del passato) non sia più esistente.... ", non credo che anche in passato di problemi non ve ne fossero, i problemi ci sono e li hanno tutti da sempre, solo che oggi c'è più informazione e ci si possono scambiare più informazioni, poi i tempi sono comunque cambiati e le cifre in gioco anche (non giustifico, rifletto).

La qualità Sony a cui fai riferimento, che conosco bene, purtroppo abbiamo contribuito ad abbassarla con le nostre scelte (sempre economiche), ma non dimentichiamo anche che ciò che in passato non c'era oggi c'è e quello che non c'è non si può rompere.

Ovviamente ciò che conta è anche l'assistenza ma trattandosi di componentistica molto diversificata (e l'offerta attuale non aiuta), dal punto di vista della "velocità" nell'essere assistiti vi possono essere delle carenze.

Poi l'Italia non è attualmente tra i paesi maggiormente seguiti, ma questo più per nostre colpe.

Detto ciò, solo per chiacchierare, mi auguro che tutto si risolva in tempi brevi.

Manolo



DavideMN
Esploratore

Me lo auguro anche io sia per la futura affidabilità, visto il costo della tv, sia per l'assistenza.......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proprio i "costi" sono un problema, la tecnologia oggi ha il vantaggio di costare meno ma il periodo a cui ti riferisci (per la qualità Sony) vedeva dei TV monolitici dalle cifre ben superiori. Un KV-D3411D, Top di gamma in Italia nell'88, dalle prestazioni SMART nulle ma dalle dimensioni notevoli (34") costava 4.000.000 di Lire.

Manolo



DavideMN
Esploratore

Vi aggiorno....
Oggi mi consegnano la tv, schema madre sostituita.
Stasera inizio a configurarla , l'associo all'account google e nel play
store vedo kdl-43w805c, poi successivamente accedo alla configurazione
della tv e mi viene confermato il modello, ed anche nella app del
telecomando vedo questo modello.
Ora mi viene da pensare che la scheda non è nuova e x giunta è di un
modello inferiore x caratteristiche.
Sfortunatamente il centro assistenza era già chiuso ma domattina li sento.
Spero di sbagliarmi altrimenti la situazione diventa abbastanza grave.
Cmq addio sony dopo 10 anni e 3 tv, se questo è il trattamento viva samsung
o lg.......
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiornaci, possibile comunque che la Motherboard sia semplicemente ricondizionata e, se identica, appartenuta al modello in questione.

Per il trattamento, che a prescindere dalla risposta potrebbe non piacerti (intendo anche qualora fosse identica ma ricondizionata), comprendo lo stato d'animo per ciò che credi sia stato "calpestato" ma sfortunatamente quello che considererai come "ciò che di assurdo ti è capitato" sarebbe potuto accadere anche con i marchi che hai nominato, e questo non lo dico io ma gli utenti sul Web. Una constatazione, nessuna polemica.

Mi auguro che arrivi la soluzione attesa...

Manolo



DavideMN
Esploratore

Manolo pacifico che capita con tutti i brand.
TV 6 mesi rotta in garanzia, pezzo ricondizionato usato te lo tieni e lo
metti nuovo.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senti dall'assistenza, buono che non ne avessero una nuova, ma è un'ipotesi...

Magari ne hanno utilizzato una ricondizionata credendo di fare cosa gradita visti i possibili problemi con le tempistiche di consegna, questo qualora la mia ipotesi risultasse corretta. Sai forse un altro al tuo posto non avrebbe accettato l'attesa... Ma dirai che potevano domandare.

Comunque giro la questione al Customer Care.

Manolo



DavideMN
Esploratore

Buongiorno ti ringrazio per la segnalazione. Cmq io credo che una azienda
come sony, quindi non l'ultima cinese del momento, non può permettersi una
cosa del genere.
Non è possibile questa è praticamente una truffa se ci pensi.
Cioè io ti porto un prodotto e tu centro assistenza sony me ne restituisci
uno diverso a tutti gli effetti perché ora la tv è a tutti gli effetti un
kdl43w805c. In ogni menù viene identificata così, sul play store idem....
Cioè dai....
Io capisco la tua posizione però mi tieni via la tv 15/20 giorni e me la
restituisci con una riparazione approssimativa e ridicola. Cioè mi vien da
pensare chissà quanti che non se ne accorgono e vengono trattati così.
Ora sono convinto che si aprirà una questione infinita altri Disagi per me,
tempo speso ecc ecc.
Capisci bene che non sono per nulla contento del brand e di come mi sta
trattando.

Sicuramente da tecnico informatico,e quindi con una certa conoscenza del
mondo Android e della tecnologia, non ho gradito per nulla questa furbata.
Ai miei clienti se si rompe una componente in garanzia la cambio con la
medesima e soprattutto VERIFICO che tutto sia in regola.

Cmq tra poco sentirò il centro assistenza
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti rispondo dopo il giorno di inaccessibilità alla Community.

Ripeto che ti comprendo, tra l'altro sono un tipo pignolo quindi infastidirebbe anche me, forse lo hanno fatto davvero solo per accelerare la riparazione in mancanza del componente originale, considera che noi ora giustamente discutiamo dell'accaduto ma in una realtà parallela nella quale sareti ad attendere il pezzo di ricambio forse saremmo a discutere delle lungaggini, del fatto che non sia possibile che non sia disponibile il ricambio e che "avrebbero potuto installare una Motherboard compatibile pur di soddisfare il cliente in tempi brevi" (sempre nelle realtà parallela ricordalo... :smileyinfo:).

Aspettiamo il contatto da parte del Customer Care e poi "vediamo"...

Manolo