annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-50w808c Messaggio a chi è indeciso sull'acquisto

RISOLTO
steve760
Membro

kdl-50w808c Messaggio a chi è indeciso sull'acquisto

Signori ormai è chiaro, dopo 1 mese  di utilizzo di questa tv e della mia prima sony posso dire che queste tv cadono a pezzi, non hanno nulla di buono nè nelle funzioni, nè nella qualità e nè nell'assistenza. Ho comprato questo modello e dal 1 giorno ho avuto problemi con youtube (maledetto me e quando non ho portato il televisore indietro il primo giorno) riguardante audio non sincronizzato, la funzione rec non era implementata, si bloccava ogni 5 minuti e schifezze vare. Dopo 2 aggiornamenti il problema dei blocchi ogni tanto si ripresenta e youtube è sempre non sincronizzato, all'assistenza sony e anche qui sul forum vogliono farmi credere che il problema dell'audio e da imputare al modem o alla rete ma non è così, a nulla serve dirgli che se alla mia rete collego altre tv di altre marche tutto funziona liscio, sia con il mio modem che con il mio gestore internet, mentre se io mi collego con la mia tv in wifi, cavo, sia sulla mia rete che su quella dei vicini l'audio risulta sempre e fastidiosamente non sincronizzato. Stasera mentre effettuavo delle prove la tv si è bloccata 2 volte e per velocizzare alcune procedure di immissione dati ho pensato di installare l'app sony sul mio smartphone per utilizzarlo come telecomando e immissione dati. lo smartphone si è subito collegato alla tv e ho cominciato a scrivere dalla tastiera del telefonino ma la tv si blocca e al riavvio la tv non riconosce più il telefonino percui, visto che dovevo riconfigurare la rete e la tv non mi dava più la sua tastiera ma mi invitava a digitare dallo smartphone, sono andato in reti impostazioni controllo tv tramite smartphone e ho disabilitato tutto ma niente la tv non ne voleva sapere di ridarmi la tastiera e mi chiedeva di inserire i dati tramite il telefono sul quale ho anche disistallato l'app, Per l'ennesima volta ho dovuto ripristinare la tv con conseguente perdita di tempo e rabbia, ma non è finita qui perchè la tv durante il ripristino si è bloccata e ho dovuto spegnere la ciabatta e riavviare. Non ascoltate chi adesso scrivera *********. a difesa di sony o cosa, la tv va goduta ho comprato una 50 pollici proprio per questo invece sto perdendo ore, giorni e mesi a configurarla contattare l'assistenza e scrivere qui dove gente difende un prodotto e un marchio neanche la televisione l'abbiano costruita loro e l'azienda fosse quella dei genitori. Se avessi preso l'lg come quella del mio vicino a quest'ora non stavo qui da 1 mese ad attorcigliarmi le budella e a non poter usufruire, se la tv funziona, di youtube con una smart tv da 50 pollici. E' VERGOGNOSO

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

138 RISPOSTE 138
steve760
Membro

Ciao luca.e72, benvenuto anche tu nella lista dei poveri sfortunati clienti sony. Anche se qualcuno ti dirà che questa tv costa poco e visto che ti hanno già detto che devi fare il reset (visto che è l'unica cosa che sanno dire, leggiti tutti i post di tutti i problemi dicono solo quello) ti assicuro che non risolverai nulla. Hai gli stessi e identici problemi che ho io e che hanno molti altri. La tv ha la scheda madre difettosa, me lo ha detto il tecnico sony venuto a casa mia ieri. Non so da quanto tempo hai comprato la tv ma se fai in tempo restituiscila e punta su lg, vedrai resterai soddisftattissimo, se invece non fai in tempo chiama subito l'assistenza sony e richiedi un tecnico poichè la tv è semplicemente difettosa

profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

Ciao ma a te l'hanno cambiata la scheda madre? Comunque prima dell'aggiornamento grossi problemi non ne avevo.

È peggiorato tutto dopo l'update di febbraio....

Come hai contattato l'assistenza?

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Parli con me? Scheda madre? Assistenza?

Non ti seguo.

Ciao
profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

No scusa con steve760..

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ah, ok, io non lo leggo, è nella mia lista ignorati.

 

Decidi tu se seguire le indicazioni che ti abbiamo dato o se seguire lui.

 

Ciao

profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

Ci mancherebbe grazie....sicuramente prima farò un reset di fabbrica e poi valuterò il da farsi.

Ripeto prima dell'update grossi problemi non avevo....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@steve760 che il tuo possa essere un caso particolare ti sfiora l'idea? Abbiamo passato una notte a cercare di risolvere un problema minimo sul tuo tv che tu stesso dichiaravi per il resto perfettamente funzionante. Poi magari effettivamente il tuo si è rotto. Ma è il tuo. Non ho sentito nessun altro in community cui abbiano sostuito la scheda madre. E si purtroppo la migliore soluzione per problemi "spuri" è il reset, come molti di noi hanno provato per esperienza diretta, quindi cosa ti aspetteresti che potremmo suggerire?

Se hai problemi diretti con Sony, hai già provato che l'assistenza non ti ha abbandonato... tieni i contatti direttamente con loro. E se il tecnico ti ha detto che sono tutti rotti .. beh anche se fosse vero (non metto in discussione la tua parola ma il fatto tecnico) lo reputo un comportamento poco professionale. Ma come puoi leggere tu stesso in community altri casi non risultano e ti assicuro che verrebbero a lamentarsi qui.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Guarda, essendo ormai (credo) fuori dai 10gg per la restituzione del prodotto, personalmente prima di fare mettere le mani sulla TV da un tecnico io proverei il reset, non costa nulla e danni non ne puoi fare.

 

Poi valuterai tu il da farsi, tenendo presente che qui una mano la trovi se hai bisogno e voglia di risolvere i problemi.

 

Con Steve ci abbiamo provato (noi, e se scorri un po' tra le varie discussioni in cui segnala il suo problema ti accorgerai che ci abbiamo provato almeno in 3) ma diciamo che lui non è stato molto recettivo, al primo problema si è convinto che la TV fosse guasta e non c'è stato un solo consiglio che abbia seguito.

 

Alla fine è riuscito a farsi mandare a casa un tecnico che gli ha dato ragione (probabilmente perchè si era stufato di sentirlo) e automaticamente quel tecnico è diventato il suo Dio.

 

Adesso aspettiamo tutti che gli cambino la scheda madre per vedere l'effetto che fa.

 

Facci sapere come va dopo il reset.

Buona serata

Ciao

steve760
Membro

Luca.e72, le risposte che ti danno questi pseudo esperti, dovrebbero farti capire tante cose. Io sono quello che ha comprato una tv rotta, che sbaglia a lamentare il fatto di aver comprato una tv costosa perchè secondo loro non lo è, e siccome mi hanno fatto perdere solo tempo (lo stesso che vorrebbero far perdere anche a te) loro non sanno fare altro che comportarsi come bambini rimarcando il fatto, scrivendolo pure ah no non lo seguo (come se io calcolassi loro). Allora fai il famoso reset, vedrai che al 99,99 percento (al contrario di quello che hanno scritto loro) non risolverai nulla. Fatto questo e fatte le tue opportune valutazioni alza la cornetta e chiama l' 199151146 ti risponderà un operatore dall'egitto che faticherai a capire il quale è stato addestrato a dire solo: Hai ragione, scusa, si, veramente, è passato troppo tempo e cose del genere dopodichè se gli dici che la tv è rotta e che vuoi un tecnico perchè  è palesemente non funzionante, ti fissa un appuntamento con il tecnico il quale viene così come è capiato a me che controllando mi ha detto che queste tv sono difettose nell'hardware e precisamente nella scheda madre. Ora a me dice di aver ordinato una scheda nuova e che appena arriva verrà a montarmela a casa, tutto qui. Non fa nulla se *** non mi seguono l'importante è che non vengano a dire a me di fare il reset di queste tv maledette, rotte e di qualità bassa tanto a loro le cose le regalano per scrivere bugie e far perdere tempo

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@rooobb si chiama "credulite selettiva", crede solo a chi gli da ragione.