annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-49WD758: malfunzionamenti dopo l'uso di Netflix

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

KDL-49WD758: malfunzionamenti dopo l'uso di Netflix

mi scuso se doppio.

dopo un certo periodo di visione di Netflix si verificano malfunzionamenti con il normale utilizzo del dtt .

Nel peggiore dei casi il tv si blocca (schermo nero) appena esco dall'App, altre volte torna alla visione del dtt, ma oltre a rispondere male al telecomando, da problemi di ricezione (segnale assente) e anche la premium cam va in blocco.

Morale, sono costretto a riavviare togliendo l'alimentazione.

il problema va e viene, nel senso che sembra legato alla durata di visione di Netflix, mediamente un paio di ore. dunque non so se sia lo stesso con altre app tipo you tube, che magari uso per una mezz'oretta massimo.

visto che mi sembra di non essere l'unico, sapete dunque se sono in uscita degli aggiornamenti per questa serie?

20 RISPOSTE 20
Marcominotti
Esploratore

Grazie mille per l'attenzione, restiamo in attesa, saluti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Di seguito vi indico gli step che si consigliano in questi casi:

- Cambiare manualmente l'indirizzo IP.
Per maggiori informazioni, controllare il link seguente:
http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/37324/kw/IP

-In caso che il difetto dovesse persistere, riportare la TV allo stato predifinito di fabbrica.
- Premere il tasto Home sul telecomando
- Scegliere Impostazioni Sistema
- Selezionare Assistenza clienti
- Selezionare Impostazioni di fabbrica.

- In caso il problema dovesse persistere, segnalare la problematica a Netflix riportando qui in community l'esito

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

dal menù del tv non è possibile immettere manualmente l'ip in wireless.

edit: ci sono riuscito

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

ringrazio rooobb per lo sforzo dedicato, ma purtroppo il problema è sempre presente, anche eseguendo la procedura del cambio IP da lui suggerita.

ora non sò se sia stato frainteso il tipo di problema, ma tengo a precisare che non è un problema di connessione, tantomeno un malfunzionamento di netflix.

I problemi nascono dopo la chiusura dell'app e riguardano la gestione del tv e il blocco della cam.

dunque se l'app netflix funziona bene, cosa dovrei segnalare al loro servizio clienti?

grazie cmq a rooobb.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema è che comunque per quanto sembri funzionare bene la app quando esce evidentemente lascia qualcosa di sporco che blocca il funzionamento del tv. Il suggerimento era di evidenziare la problematica a Netflix e capire la loro risposta. 
profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

ho parlato con il srvizio netflix e anche loro consigliano un reset di fabbrica della tv. inoltre mi spiegavano che loro rilasciano versioni dell'app, ma poi è sony che decide quale versione installare in base al modello, da quello che mi ha detto la versione installata nel mio non è l'ultima, perché ha l'icona bianca con la scritta "netflix rossa e non quella nera con la "N" rossa.

comunque per loro il problema è dovuto alla gestione del TV, visto anche il problema della cam.

profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Ho anche io lo stesso problema da qualche settimana, KDL-55W808C.

Mi capita che la TV fatichi a riaccendersi, anche se dopo un bel po' di tentativi si accende.

La cosa strana è che compare per un attimo il logo di Android, come quando si fa un riavvio completo, però poi sparisce subito.

profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Ma da quanto ho capito, questo problema si presenta solo da quando Netflix (sempre che sia lui la causa) per Android TV è stato aggiornato alla versione attuale? Nessuno ha provato a disinstallare gli aggiornamenti e scaricare l'apk della versione precedente?

Io ci ho provato oggi, disattivando poi gli aggiornamenti automatici dal Play Store, vi terrò aggiornati.

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

la certezza che i suddetti malfunzionamenti siano attribuibili all'app netflix non ce l'ho, ma è chiaro che dipende dall'uso intensivo delle app, che nel mio caso è netflix (piuttosto che youtube).

Detto ciò la discussione riguarda la serie WD75, che oltre a non essere android tv, sicuramente non ha la stessa versione di netflix.

nel mio precedente post, ho riportato la discussione avuta con l'assistente netflix, la quale mi ha confermato che il problema al 90% è attribuibile alla gestione del tv e non all'app.

le tv basate su opera (anche le più recenti) non hanno la versione aggiornata, per intenderci quella con l'icona nera e la "N" rossa, ma ancora quella bianca con la scritta "netflix".

Ciò non dipende da loro, ma è sony che rilascia versioni diverse in base al modello.  

profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Ah ok sorry, pensavo che anche questo modello fosse Android TV.

Allora come non detto.

Certo che è alquanto curioso che nello stesso periodo il problema si sia presentato anche a me con un modello così tanto diverso.