annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-49WD758: malfunzionamenti dopo l'uso di Netflix

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

KDL-49WD758: malfunzionamenti dopo l'uso di Netflix

mi scuso se doppio.

dopo un certo periodo di visione di Netflix si verificano malfunzionamenti con il normale utilizzo del dtt .

Nel peggiore dei casi il tv si blocca (schermo nero) appena esco dall'App, altre volte torna alla visione del dtt, ma oltre a rispondere male al telecomando, da problemi di ricezione (segnale assente) e anche la premium cam va in blocco.

Morale, sono costretto a riavviare togliendo l'alimentazione.

il problema va e viene, nel senso che sembra legato alla durata di visione di Netflix, mediamente un paio di ore. dunque non so se sia lo stesso con altre app tipo you tube, che magari uso per una mezz'oretta massimo.

visto che mi sembra di non essere l'unico, sapete dunque se sono in uscita degli aggiornamenti per questa serie?

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È difficile avere in anteprima info sugli aggiornamenti anche se in questo caso penso sia più necessario eventualmente un aggiornamento della app. Verifica che i contenuti internet siano aggiornati. 

Se mi indichi le altre persone che hanno segnalato lo stesso problema posso provare a scalarlo a Sony. 

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

A me è successo giusto ieri (XD8599), ma non avevo "collegato" la cosa all'uso di Netflix (che in effetti avevo usato la sera prima).

Morale, ieri sera per usare il TV (accenderlo) ho dovuto staccare/riattaccare il cavo di alimentazione.

Giusto per info, TV/Netflix e tutto il resto aggiornati all'ultima versione

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono piattaforme diverse possono avere cause molto diverse
profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

@rooobb

D'accordissimo. Faccio solo notare che anche a me (ieri) si è bloccato dopo che la sera prima avevo usato Netflix.

Poi, posso dirti che, per fortuna, non lo fa sempre (anzi), che magari Netflix non c'entra, etc.

Sta di fatto che un po' "girano", visto che stiamo parlando di Sony (e Netflix, e Google/Android)  e non della marca cinese pincopallo.

Spero veramente che il prossimo aggiornamento risolva un bel po' di bug :smirk:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Jolly_3 io ti posso rispondere solo per la mia esperienza sul mio XD83 che è su piattaforma Android 6.

Non mi è mai successo di dover staccare il tv dalla corrente per farlo ripartire. Può succedere che netflix si impalli e possa servire un reboot. E' più frequente che Amazon si impalli e bisogna far ripartire l'app un paio di volte per farla funzionare. Ma mi sembra legata più alle app che al sistema del tv. Non mi è mai successo che il digitale terrestre venga condizionato dall'utilizzo di app e devo dire che anche di reboot è un bel pò di tempo che non ne faccio senza che mia moglie (che fa da cartina di tornasole :slight_smile: ) si lamenti....

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

@rooobb

Il mio XD85 è praticamente nuovo (ha un mese di vita) ed ha (ancora !) Android 5.

Ed è già la seconda volta che mi tocca staccare il cavo di alimentazione :angry:

Il problema non è l'hardware. il DTT neanche lo uso, lo uso praticamente come "monitor" per PLEX, BluRay, Netflix, Amazon e poco altro (quindi tutte APP ufficiali). Ma il SW/sistema si.

Ma ogni tanto si impalla (di reboot ne ho già fatti almeno una decina), a volte anche solo nella comunicazione tra la soundbar (Sony CT-790, collegata via HDMI ARC).

Confidiamo negli aggiornamenti, anche se i primi feedback dagli USA non sono incoraggianti :wink:

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

Guarda, non so di preciso chi ha lamentato il problema, ma ricordo una discussione simile sulla stessa serie.

Come detto da qualcuno non è un problema sistematico, ma sembra legato ad un uso "intensivo" delle app (nel mio caso netflix). Che possa dipendere dalle app non posso negarlo, capita anche che si blocca durante la navigazione della stessa, ma quando la visione è fluida fino alla chiusura e poi subentrano i suddetti problemi, possono sorgermi dei dubbi.

Il reboot è necessario perché oltre al DTT integrato ingestibile (ritardo nella sintonizzazione del canale o assenza dello stesso, malfunzionamenti del cambio canale), va in blocco anche la premium CAM, che non viene proprio rilevata dal sistema, infatti da menu impostazioni non è possibile accedervi.

Marcominotti
Esploratore

Anch'io possiedo lo stesso tv e ho il medesimo problema, ho provato a portarlo in centro assistenza, dove è stato effettuato un aggiornamento (Aggiornamento Software RMA 349935, così è scritto sulla ricevuta), e a detta del tecnico la televisione non riporta problemi di alcun genere.

Tuttavia, una volta riportato il dispositivo a casa, i difetti sono rimasti gli stessi: dopo qualche ora di visione di Netflix, uscendo, l'apparecchio si blocca, non rispondendo ai comandi e mandando in blocco la Cam TivùSat.

Risolvo ciò staccando l'alimentazione e riattaccandola, ma vi sembra normale che un'acquisto di 6 mesi debba già riportare questi difetti? Come posso risolvere questo caso?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho segnalato le vostre indicazioni a Sony, vi faccio sapere se ho qualche riscontro.