Condividi la tua esperienza!
VOLEVO RENDERE PUBBLICA LA DISAVVENTURA CHE MI è CAPITATA INTERAGENDO CON IL SONY SUPPORT TEAM: AVENDO ACQUISTATO UN TV KDL-48WD653 E AVENDO SCOPERTO CHE NEL MENU IMPOSTAZIONI ESISTEVA LA POSSIBILITà DI REGISTRARE TRAMITE HDD SU L’USB HO IMPOSTATO UN HDD E PER DIVERSE VOLTE HO TRANQUILLAMENTE REGISTRATO; AD UN CERTO PUNTO, PREMENDO IL PULSANTE DELLA GUIDA è COMPARSO LO “SCHERMO NERO” ED, AVENDO VERIFICATO IN RETE CHE UN MODO PER RISOLVERE IL PROBLEMA ERA RESETTARE IL TV SULLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA, HO RESETTATO L’APPARECCHIO.
DAL MENU IMPOSTAZIONI ERA SCOMPARSA LA VOCE RELATIVA ALLA POSSIBILITà DI REGISTRAZIONE; SCRIVO AL SONY SUPPORT TEAM CHIEDENDO CHIARIMENTI E MI VIENE RISPOSTO CHE SU QUEL MODELLO NON è POSSIBILE REGISTRARE (COME SE IO AVESSI CHIESTO SE FOSSE POSSIBILE REGISTRARE) ; IN UN NUOVO MESSAGGIO RIBADISCO CHE IO AVEVO Già REGISTRATO E CHE ERA SEMPLICEMNTE SCOMPARSA DAL MENU LA VOCE RELATIVA ALLA REGISTRAZIONE. MI RISPONDONO NUOVAMENTE ASSICURANDOMI CHE SULL’ KDL-48WD653 NON è POSSIBILE REGISTRARE SU HDD ( E QUINDI, IMPLICITAMENTE, MI COMUNICANO CHE LE REGISTRAZIONI CHE HO FATTO ME LE SONO SOGNATE.) R I D I C O L O!!!!!!
Buongiorno vinfo54
spesso fornire assistenza a distanza è difficile e comporta fraintendimenti...
Di certo non te le sei sognate, ma forse dopo il ripristino del TV hai scelto come nazione Italia (che per questioni di diritti non permette la registrazione in chiaro delle varie trasmissioni televisive).
Probabilmente prima il Tv era impostato diversamente, magari con un altra nazione...
@vinfo54 come ha scritto @jojo-76 dovevi aver scelto una nazione diversa dall'Italia in fase di installazione, o successivamente, selezione che abilità la registrazione in quanto quel TV non avrebbe questa funzione nella versione per il nostro paese, ecco il motivo della risposta che hai ricevuto (quello del cambiare la nazione è un escamotage che però non è ufficialmente supportato e di sicuro non sarà il Supporto Sony a suggerirtelo).
Ti prego di non scrivere in maiuscolo perché nei Forum e nelle Community equivale ad urlare.
Probabilmente era impostato in UK dove invece è possibile registrare.
E se te lo stessi domandando sì, ovviamente puoi lasciare l'italiano come lingua...
ho lo stesso problema.
Tv appena acquistato e non registra.
Un po' come comprare un auto e scoprire che i sedili interni non sono supportati, una presa in giro.
Pero' mi pare di aver capito che cambiando nazionalita' si puo' risolvere questa limitazione per cui volevo chiedere coem procedere per cambiare la nazionalita.
grazie a tutti e buona giornata
enzo
Non è una presa in giro perché sulla Scheda Tecnica non avrai letto della registrazione, forse li hai pensato tu che registrasse perché "lo fanno"...
Per cambiare nazionalità temo dovrai ripristinare.
@enzo9999 che tv hai acquistato? Questo thread è specifico per il modello in oggetto che è del 2016!
ho risoloto, grazie
mi hanno aiutato in un altro thread
Ho poi scritto "ripristinare" dove intendevo "inizializzare"...