Condividi la tua esperienza!
Salve,
Tutti gli ingressi HDMI da qualche giorno non funzionano più. Ho provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica ma senza risultato. Posso fare qualche altra prova prima di rivolgermi all'assistenza?
Cosimo
Scollegalo dall'Alimentazione per qualche tempo, ma dubito servirà...
Infatti, non è servito.
Grazie per il tuo intervento. Quindi chiamo l'assistenza.
Ma sarebbe da cambiare una scheda ingressi HDMI o tutta la MB?
Dal Manuale di Servizio, c'è una Scheda delle connessioni ed un Controller per le HDMI, dipenderà da quale è la causa del problema, ma questo te lo dicono in Assistenza..
Fatti fare comunque un preventivo per capire se ne vale la pena o meno.
Salve,
ho portato il televisore in assistenza e ieri mi hanno dato il responso: guasto nella scheda madre e impossibilità di ripararlo perché Sony non fornisce la scheda di ricambio. Mi sembra assurdo, ma siccome si tratta di un tv che si vede veramente bene ho pensato di cercare una scheda usata, magari su ebay, e cercare di fare la sostituzione in autonomia visto che a breve sarò costretto a utilizzare un decoder per i nuovi standard di trasmissione. Avete altri suggerimenti?
Personalmente non faccio mai i conti in tasca a nessuno, ma sei sicuro di non rischiare di buttar via dei soldi per un tentativo di riparazione che potrebbe non andare a buon fine e che ti costringerebbe comunque ad aggiungere un Decoder?
Poi per carità, scelte tue...
Comunque EX700 è una Serie di marzo 2010, davvero, in elettronica poi dove tutto cambia così repentinamente ed i costi si abbattono, ti sembra strano che non sia disponibile un ricambio a distanza di dodici anni?
Tra l'altro, ache se lo avessero avuto il costo di questo ricambio nuovo probabilmente ti avrebbe fatto desistere.
Buona sera,
ho cercato su internet e alla fine ho trovato la MB di ricambio. L'ho sostituita ma adesso mi ritrovo con i led verde e giallo che lampeggiano in continuazione appena si preme il tasto ON del telecomando e il TV non si accende. Cercando un po' in rete ho trovato informazioni al riguardo e il suggerimento è quello di fare un aggiornamento del firmware ma sul sito ufficiale non esiste più. Suggerimenti su come risolvere?
Sarebbe servito un backup da parte di "qualcuno" perché a quanto pare nemmeno le Assistenze sono di aiuto con i Firmware ormai ritirati, contrariamente a ciò che viene indicato.
Puoi cercare info in rete sulla sigla esatta dell'ultimo Firmware e cercarlo a sua volta.
Avresti dovuto acquistare una MB già programmata e non nuova di zecca perchè anche tu trovassi il firmware poi la procedura per l'aggiornamento in questo caso è diversa dal vedere i messaggi sullo schermo. Quindi se non sai come si fa poi come procederai ad aggiornare?