Condividi la tua esperienza!
Salve... a suo tempo (marzo 2017) ho acquistato 2 televisori Sony (precisamente un KDL-43WD758 e un KDL-32Rd433) e mi era stato garantito che ambedue avevano già integrato il decoder per il DVB-T2 e che non avrei avuto problemi....
dalle mie parti (alto Veneto) lo switch non è ancora avvenuto ma se provo a sintonizzare il canale 100 non mi vien fuori nulla, ovvero schermo nero, diversamente da un tv lg da 24 pollici che ho in cucina(acquistato nello stesso anno) in cui appare il canale test HEVC Main 100 ...
qualcuno che possiede i miei televisori mi può dire o meno se saranno compatibili una volta che avverrà lo switch off o se devo preventivare di buttarli ?
Grazie
Puoi provare anche il Canale 200.
Lo Switch Off tarderà, non erano pronti e non lo saranno ancora per un po'.
I tuoi TV hanno un Decoder 8 bit quindi non adatti al MAIN 10 se verrà utilizzato anche per le trasmissioni non 4K.
@bigboss1970 dvb-t2 e hevc sono due cose differenti. Il primo switch di ottobre 2021 non farà altro che passare tutti i canali in mpeg4 (HD per alcuni ma ne esisteranno alcuno in mpeg4 ma che trasmettono in SD). Per questo passaggio la tua tv sarà perfettamente compatibile. Il prossimo passaggio dell'anno prossimo, forse...siamo in italia, invece si passerà al DVB-T2 e la tua tv continuerà ad essere compatibile. Successivamente ancora nel 2023, forse...siamo in italia, ci sarà il passaggio all'hevc main 10 e quì dovrai dotarti di decoder esterno oppure cambiare le tue 2 tv.