annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 42W829B - lento

Idas86
Nuovo

KDL 42W829B - lento

Possiedo da qualche mese il bravia in descrizione. Benchè il prodotto risulti aggiornato all'ultima versione del firmware noto una lentezza spaventosa rispetto ad altre smart TV presenti in casa. Soprattutto all'accensione, quando compare il canale televisiovo, non posso scorrere tra i canali ne fare altre operazioni se non dopo una latenza di 10/15 secondi (che non sono pochi). Così come anhce nel muovermi tra le impostazioni, noto una lentezza eccessiva da quando do l'imput del comando a quando questo viene eseguito.

 

Ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica e fare l'aggiornamento tramite chiavetta USB ma purtroppo mi segnala "Dati aggiornamento ultima versione non rilevati", così come anche all'avio dopo il ripristino di fabbrica mi segnalava che la versione dell'aggiornamento non era rilevata...

 

Mi piacerebbe capire se è normale o se è un problema che richiede l'intervento dell'assistenza.

Certo, se fosse "normale" non potrei che esprimere un giudizio estremamente negativo, televisori ben più datati con processori ben più obsoleti hanno molta più reattivita pur essendo smart tv con funzionalità paragonabili al Bravia, anzi... con un parco applicazioni ben più vasto e completo.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' normale, tutti i tv smart (chi più chi meno) hanno la necessità all'avvio di far partire una serie di servizi e sono lenti. Se ti riferisci a dei Samsung prova a schiacciare il tasto Smarthub appena acceso....e controlla quanto tempo serve prima che si attivi

Idea22
Nuovo

Ok rooobb, questo però non fa che confermare il mio pensiero (perosnale) sul fatto che il mio Sony abbia una marcia in meno. Daccordo il caricamento in background dei vari servizi. Ma esiste una cosa chiamata ottimizzazione delle prestazioni. Sony ne è al corrente?
L'utente medio come prima cosa quando accende la TV ha voglia di spostarsi tra i canali o abbassare il volume che magari era alto allo spegnimento precedente. Si dovrebbe dare priorità a questo, come difatti fa Samsung o molte altre case in altri ambiti. Altrimenti oggigiorno ci ritrovermo con dei PC che all'avvio del bios iniziano a caricare tutti i software che sono insallati nel sistema ancora prima che l'utente decida o meno se usarli (inutile dire che il pc si avvierebbe solo dopo decine e decine di minuti).