annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W805A. Moscerino morto tra pannello LED e vetro protettivo

KDL-42W805A. Moscerino morto tra pannello LED e vetro protettivo

Buongiorno,

 

Mi ritrovo a dover fronteggiare un problema decisamente inaspettato: mi sono accorto ieri sera che, come da oggetto, nel televisore, tra il pannello LED ed il vetro protettivo, si è infilato un moscerino che sembra, ora, morto lì.

Ho letto su internet di altre persone a cui sia capitato un problema simile ma nessuno forniva una soluzione realistica alla situazione.

La domanda, che sorgerà a molti, immagino sia: "Sicuro non si tratti di LED spenti o "bruciati?"

Vi assicuro di no, ho scattato anche una foto, a dimostrazione, che trovate allegata.20160524_220342.jpg

 

Qualcuno ha qualche idea di come risolvere?

Inoltre, l'intercapedine compresa tra il pannello LED ed il vetro protettivo non dovrebbe essere inaccessibile ad elementi grandi come un moscerino? Si tratta di un difetto di fabbrica?

Per favore, aiutatemi, anche perchè la TV ha solo 2 anni e sarebbe alquanto irritante dover far fronte ad un problema (anche economicamente) non causato da me, nè da negligenza nei confronti dell'apparato.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

 

Francesco

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo le soluzioni a questo problema sono tante, se il TV è in garanzia devi sentire l'assistenza per vedere cosa si può fare, oppure, dato che l'insetto ormai è morto, dovresti aspettare che si degradi da solo 


Simone
profile.country.IT.title
mfigaro
Esploratore

C552ACB0-5C3B-47C8-A80D-4907DF5040E6.jpeg

 

stesso problema col mio tv Sony KD65XD9305BAEP

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuramente secca e parecchio ma non è che ci siano tante soluzioni anzi...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nel mio caso ci ha pensato l'assistenza tecnica locale effettuando un lavoro superbo. Hanno smontato il pannello dalla tv e poi hanno smontato gli strati anteriori del pannello in una stanza con aria ionizzata togliendo il moscerino morto e poi rimontato il tutto. L'intervento ha richiesto 2gg lavorativi compreso il prendi e riporta tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora da adesso ti chiamo "Flymerone"...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

😂😂🤣

profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

Ciao Francesco,

purtroppo è accaduto anche a me ciò che è accaduto a te. E siamo nel 2021...

La mia tv l'ho acquistata nel 2017, ho anche un'estensione di garanzia ma non penso proprio rientri questo evento; comunque sia anche se rientrasse, mi sono informato su come procederebbero: tra le clausole nella polizza è previsto, nel caso di guasto, il ritiro della tv e dal momento che Sony per politica non fa riparazioni agli schermi tv, mi verrà fatto erogato un voucher che - per il 2° anno dalla scadenza della garanzia legale - andranno a coprire tra il 60% e il 70% del costo sostenuto per l'acquisto della tv. Pertanto dovrei sborsare altri danari per acquistare una nuova tv, quando questa non ha altro che il problema di questo intruso!!!

A prescindere dall'estensione, ritengo assurdo ciò che accade ad una tv con schermo piatto e per di più Sony. Un prodotto che, proprio per per sua natura, dovrebbe essere sigillato anche a prova di polvere! Quindi un insetto che pur piccolo che sia, NON DOVREBBE MAI TROVARSI tra schermo e resto del corpo tv.

A prescindere dalle battute, un po' puerili ma anche molto saccenti lette in questo post, ritengo che Sony debba farsi carico di eventi del genere anche al termine della garanzia legale. Anche perché, STRANAMENTE, in rete vedo che questo specifico problema va a ledere soprattutto clienti che hanno acquistato TV SONY!

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sigillato a prova di polvere? Non c'è nessuna specifica del TV che preveda questo, i TV non possiedono le certificazioni IP come quelle degli smartphone, poi se vuoi fare passare l'idea che i moscerini si introducono solo sui TV Sony è un altro discorso 


Simone
profile.country.IT.title
Aleflame
Esploratore

@Icarius io non voglio far passare ne insinuo che 'gli insetti si introducono solo su tv SONY', ciò che sto scrivendo e testimoniando è che tra le varie marche tv da me acquistate, solamente su una tv Sony è accaduto questo.

Mi auguro che l'Italiano esposto  ti sia più comprensibile, ora.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Aleflame capisco la seccatura, quello che non capisco è se l'intenzione è quella di scatenare un flame in Community andando a ripescare tutti i vecchi post in cui si parla di un moscerino intruso ( guardando il tuo nick direi che è proprio questa l'intenzione).

In tutti i post ti è stato spiegato che può accedere (anche se raramente) e l'unica soluzione è rivolgersi all'assistenza, o attendere che con il normale utilizzo il corpo si dissolva (può accadere dopo settimane o mesi ma di solito polvere siamo e polvere ritorneremo!).

Detto questo dispiace molto per l'inconveniente e sei stato sfortunato (o è stata sfortunata Sony visto la quantità di marchi che hai avuto in precedenza senza che accadesse).

Io personalmente ho sempre avuto TV sony e non mi è mai accaduto...dipende dalle intenzione del moscerino...come avrai capito i TV non sono progettati per avere una protezione IP e alcuni moscherini hanno dimensioni inferiori al millimetro (quindi riescono ad intrufolarsi dove non dovrebbero).

Detto questo generare un flame andando a rispolverare post anche vecchi di anni non è correttissimo su centinaia di di migliaia di post quanti sono quelli relativi ad un moscerino.

Per cortesia evitiamo di creare discussioni inutili, concentriamoci sul tuo post.