annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W805A. Moscerino morto tra pannello LED e vetro protettivo

KDL-42W805A. Moscerino morto tra pannello LED e vetro protettivo

Buongiorno,

 

Mi ritrovo a dover fronteggiare un problema decisamente inaspettato: mi sono accorto ieri sera che, come da oggetto, nel televisore, tra il pannello LED ed il vetro protettivo, si è infilato un moscerino che sembra, ora, morto lì.

Ho letto su internet di altre persone a cui sia capitato un problema simile ma nessuno forniva una soluzione realistica alla situazione.

La domanda, che sorgerà a molti, immagino sia: "Sicuro non si tratti di LED spenti o "bruciati?"

Vi assicuro di no, ho scattato anche una foto, a dimostrazione, che trovate allegata.20160524_220342.jpg

 

Qualcuno ha qualche idea di come risolvere?

Inoltre, l'intercapedine compresa tra il pannello LED ed il vetro protettivo non dovrebbe essere inaccessibile ad elementi grandi come un moscerino? Si tratta di un difetto di fabbrica?

Per favore, aiutatemi, anche perchè la TV ha solo 2 anni e sarebbe alquanto irritante dover far fronte ad un problema (anche economicamente) non causato da me, nè da negligenza nei confronti dell'apparato.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

 

Francesco

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, escludendo la possibilità di led bruciato, sembra proprio che si tratti di un insetto (può sembrare anche un pelucco ma lo escluderei) certo ha scelto proprio il centro dello schermo per andare a morire dopo che è riuscito ad arrivarci non so in che modo :smileyshocked:, comunque non resta che smontare il vetro ma non essendo un tecnico non so quanto possa costare e cosa implichi una tale operazione, per questo non ti resta che chiedere ad un centro di assistenza :question:


Simone
francesca.baggio
Esploratore

Povero moscerino 😞 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @Francesco-CoOL...

I pannelli non sono a prova di intrusione ed il fenomeno è raro ma possibile. Ci sono suggerimenti da applicare ma solo se l'insetto è ancora vivo, che non mi sembra sia il tuo caso. Anche se del 2013 il tuo TV è ancora in garanzia?

egiufus
Nuovo

Salve,

purtroppo è capitato anch a me!!

Ritengo sia una vergogna..

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

E' capitato anche a me sul mio vecchio Sony EX720 ma per dortuna dopo esser morto è cascato sul fondo tra pannello e vetro, non so come sia successo ma per fortuna è andata così.

Spero tu riesca a risolvere.

egiufus
Nuovo

Ti ringrazio per la solidarietà, ma da una casa come la sony non mi sarei
mai aspettato una cosa del genere!!! Da veri pivellini.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@egiufus,

ma davvero non pensi che possa accadere? Poi "da una casa come la sony", Sony non realizza i Pannelli, occorrerebbe che le "lamentele" arrivassero al produttore...

Manolo



egiufus
Nuovo

Ciao Manolo,

stai ovviamente scherzando! E' come se il parabrezza della tua auto ha dei problemi e tu dici "mica è colpa del produttore dell'auto".... Quindi il produttore dell'auto cosa garantisce?? E' ovvio che ogni pezzo è fatto da qualcuno ma il garante è chi ci mette la faccia e in questo caso è Sony!! Per me, in base alla mia recente esperienza, fa delle televisioni dove è possibile che dei moscerini ti invatano lo schermo, punto.

Io sono disgustato dal fatto che in un anno e mezzo è già la seconda volta che mi devo preoccupare su come rimuovere un moscerino dall'interno dello schermo,...è pazzesco!!

Non scherzare!

 

Giuseppe

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, a parte gli scherzi, ma davvero pensi che Sony abbia colpa se entrano insetti nel tv? Può anche darsi che tu abiti in una zona (lacustre, o con molta vegetazione) dove sono presenti molti insetti, magari richiamati dalla luce dello schermo se hai l'abitudine di vedere la televisione al buio, del resto i tv (anche quelli delle altre marche) di certo non sono sigillate per escludere questa evenienza :question:


Simone