annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40WD653 funzione HDD Recording

Jackie_4
Nuovo

KDL-40WD653 funzione HDD Recording

Salve a tutti,

da poco ho acquistato un televisore Sony KDL-40WD653 del 2016 e volevo sapere perché non è stata ancora integrata la funzione di registrazione dei programmi su dispositivi USB.

Sul forum ho letto che il firmware rilasciato il 12 aprile avrebbe permesso anche questa funzione ma il televisore non trova nessun nuovo aggiornamento quindi suppongo sia stato ritirato per gli errori che riscontravano gli utenti dopo l'aggiornamento. Inoltre tra le specifiche riportate sul sito sony.it accanto a questa funzione ora c'è la dicitura "NO"(anche se al momento dell'acquisto c'era "SI"), e sul sito uk c'è la dicitura "SI ma è necessario l'aggiornamento del firmware". La mia domanda è: il mio televisore riceverà mai un aggiornamento che gli permetterà l'HDD Recording? Perché non è ancora stato rilasciato?

Grazie.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sito italiano ed inglese riportano info diverse, "SI" per quello inglese mentre quello italiano ha un "NO" tra le specifiche del prodotto ed un "SI" tra quelle nella pagina di assistenza.

Occorrerebbe domandare in Sony ma probabilmente USB HDD Rec verrà integrato tramite l'aggiornamento firmware di cui si parla nel sito inglese, quando (e se corretto/anche per il nostro paerse) è difficile dirlo.

Magari qualcuno, come @-Ipse-, può domandare a riguardo.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dalle specifiche che avevo visto io in Italia non c'era la registrazione sui tv fullhd 2016 solo in Italia, non so perchè e non so se sia confermato. Non fare comunque riferimento ad altri paesi perchè la decisione potrebbe essere dovuta a problematiche locali e non tecniche.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Praticamente senza queste funzioni sul Tv e senza nuovi HDD/BD REC sul mercato non avremo più possibilità di registrare i programmi tv, spero che almeno un modello come questo appena uscito in Giappone Link: Sony lo faccia uscire in Europa 


Simone
Fausto76
Esploratore

Ieri dopo svariati tentavi ho effettuato la sintonizzazione dei canali selezionando un altro paese, e magicamente sul televisore è apparaso il menù registrazioni e la relativa funzione rec. 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si è la procedura corretta per ottenere una funzione che altrimenti non sarebbe disponibile in Italia, per scelte commerciali, purtroppo questa discussione è precedente al "workaround" quindi non vedeva la soluzione tra le risposte.

In Community esistono altre discussioni dove spiego esattamente la procedura descritta.

Occorrerebbe in effetti correggere tutto o apportare le oppurtune modifiche ad ogni discussione sull'argomento.

Manolo



profile.country.IT.title
Leos-49
Esploratore

ciao Fausto76

io ho un KDL-40WD655 da Settenbre 2016 con lo stesso problema, non ha la funzione hdd-rec, nonostante il firmware aggiornato.

Hai fatto il reset con la configurazione iniziale, e quale paese hai impostato per aver ottenuto il risultato?

 

Leos

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ricordate sempre che è un workaround...avete comprato tv che in italia non sono abilitati alla registrazione. 
Fausto76
Esploratore

è passato un po di tempo, mi pare di aver impostato germania, la cosa strana è che sul modello precedente il 

KDL-40R553C il problema non c'è, nel senso che registro tranquillamente senza dover fare tutte ste macchinazioni

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

in realtà non serve rifare la sintonizzazione selezionando un altro paese, basta cambiare la nazione, così da mantenere inalterata l'impostazione dei canali.