annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40HX80x non posso modificare il formato 3D(è oscurato), per il fianco a fianco

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
vito61gpz
Visitatore

KDL-40HX80x non posso modificare il formato 3D(è oscurato), per il fianco a fianco

innanzitutto un ciao a tutti visto che sono nuovo!

Purtroppo dopo aver acquistato la tv, ho già avuto i primi problemi, in particolare con il 3D.

In sostanza ho provato a visualizzare la partita trasmessa su SKY sport 3D (canale 206), ma non ci sono riuscito, perchè modificando l'opzione da: opzioni>menù 3D>visualizzazione 3D, messa su "si" fino li tutto ok e l'immagine era sfocata (poi nitida indossati gli occhiali), mentre per modificare il "formato 3D"(ultima opzione del menù 3D) per poter selezionare il "fianco a fianco", è oscurato, cioè non posso modificarlo e mi rimane su 3D simulato.

Ho già visto qualche discussione che parlava di modificare delle impostazioni dell'HDMI, ma provando e uscendone senza risultati.

preciso che ho il trasmettitore della sony con i relativi occhiali e il decoder My SKY HD.

Grazie per l'aiuto!!un saluto a tutti!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Indispensabile l'HDMI, devi collegare il decoder al televisore con quel cavo (HDMI 1.4) se vuoi usufruire dei contenuti 3D, la SCART non basta. Acquistane uno (di qualità), collegalo e verifica, fammi sapere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche settando "Impostazioni 3D" "3D Automatico" su "No" la voce Fianco a fianco nel Menu 3D non era selezionabile?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
vito61gpz
Visitatore

no! sono andato dove dici te ed ho messo di nuovo su "no" e notifica di segnale è su "si", non so se può esserti utile.

niente, dopo aver messo su no, vado sul canale che è comunque sdoppiato anche se non si vede ninte in programmazione. vado sul menù per mettere la mod. 3D e cambiare il formato. ma niente.

non so se devo modificare altro che non riguarda il 3D

p.s. nel menù 3d mi da solo selezionabili "effetto 3D simulato" e "luminosità occhiali", oltre alla passaggio da 2d a 3d.

Messaggio modificato da vito61gpz

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nemmeno durante la partita era selezionabile la modalità Fianco a fianco?, il televisore dovrebbe riconoscere un segnale 3D e darti la possibilità di scegliere la modalità. Anche con 3D Automatico impostato su "Si".

A questo indirizzo trovi una discussione sullo stesso argomento, discussione ancora aperta in quanto l'utente sta attendendo la trasmissione di un contenuto 3D per le verifiche dei settaggi;

https://www.sony.it/discussions/message/654007#654007

profile.country.it_IT.title
vito61gpz
Visitatore

si purtroppo non mi dava l'opportunità di modificare l'opzione anche durante la partita, però quella cosa di modificare gli ingressi esterni dell'hdmi non lo avevo ancora fatto non so se poi serva modificare anche quest'utlimo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il procedimento è descritto da Trip.. in questa discussione, link presente in quella che ti ho suggerito:

http://www.sony.ie/discussions/message/615280

profile.country.it_IT.title
vito61gpz
Visitatore

niente ho riprovato di nuovo ma niente da fare...uffa!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi hai selezionato Tasti controllo dispositivo su "Normale" ed eventualmente Controllo HDMI su "No"?

Premendo il tasto SYNC MENU sul telecomando, non puoi selezionare il menu OPTION del televisore, ed il Menu 3D completo della modalità Fianco a fianco?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
vito61gpz
Visitatore

io ho fatto tutto come ha detto trip. però mi sono accorto che il mio decoder (sia il vecchio videoregistratore) alla tv è collegato tramite presa scarter e non il cavo HDMI che non so nemmeno come sia fatto.

ho fatto ancje come hai detto tu di mettere tasti controllo disp. su normale e poi mettere no su controllo HDMI.

premendo sync menù mi da tutto oscurato tranne che "torna a tv", e comunque option non c'è nemmeno oscurata sulla schermata.

option lo posso premere a parte, lo prende ma non mi da comunque la possibilità di cambiare il formato 3D.

possibile che centrino qualcosa le prese scarter??

Messaggio modificato da vito61gpz

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Indispensabile l'HDMI, devi collegare il decoder al televisore con quel cavo (HDMI 1.4) se vuoi usufruire dei contenuti 3D, la SCART non basta. Acquistane uno (di qualità), collegalo e verifica, fammi sapere.