annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40HX755 registrazione su HDD utilizzando il doppio decoder

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pier2002
Nuovo

KDL-40HX755 registrazione su HDD utilizzando il doppio decoder

Ho letto che il KDL-40HX755 ha il doppio decoder uno per l'antenna classica ed uno per la parabola satellitare. Volevo sapere se era possibile:

1 - Registrare un canale utilizzando il decoder satellitare integrato?

2 - Se inserisco nel tv una CAM con scheda TV-Sat posso registrare anche gli eventuali programmi che verranno criptati dalla Rai per chi non ha una scheda TV-Sat?

3 - Se sto vedendo un programma su Italia 1 utilizzando il digitale terrestre dell'antenna classica posso registrare un altro canale su Rai 1 utilizzando il decoder satellitare integrato nel TV? Ovviamente se si, è possibile anche il contrario cioè vedere un canale utilizzando il digitale satellitare e registrare un altro canale dal digitale terrestre dell'antenna classica?

4 - Infine una conferma ho letto che se sto registrando un canale posso vedere qualsiasi cosa dagli ingressi esterni come un film dall'HDMI o dalla SCART ho capito bene? Quindi mentre registro il TG posso giocare con la Play Station o guardarmi un BluRay?

Grazie per l'aiuto che mi darete nel capire meglio le potenzialità di questo spendido TV

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
cortocircuito
Nuovo

ciao pier2002,

la funzione REC Usb ti permette unicamente di registrare il segnale del digitale terreste e

nessun altra Fonte.

Quando sei nella modalità di registrazione, non hai modo di interagire con altre funzionalità del tuo tv,

puoi solo guardare quello che stai registrando .... :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Queste le voci, tra le Note nell'i-Manual del KDL-40HX755, che potrebbero portare ad una risposta negativa a tutti i tuoi quesiti, attendiamo una "precisazione" dallo Staff Sony.

La registrazione è supportata solo per le trasmissioni della TV digitale. La registrazione di trasmissioni dati o radio non è supportata.

Impossibile registrare i segnali criptati.

Impossibile riprodurre i file multimediali nel dispositivo di memoria USB o nella rete domestica durante la registrazione. È tuttavia possibile visualizzare il programma in corso di registrazione.

cortocircuito
Nuovo

ciao pier2002,

la funzione REC Usb ti permette unicamente di registrare il segnale del digitale terreste e

nessun altra Fonte.

Quando sei nella modalità di registrazione, non hai modo di interagire con altre funzionalità del tuo tv,

puoi solo guardare quello che stai registrando .... :wink:

pier2002
Nuovo

Ciao Cortocircuito,

grazie per la delucidazione, hai risposto a tutte le mie domande ma mi rimane ancora un dubbio circa il decoder satellitare che ha il TV integrato. Da esso posso registrare il segnale del digitale che mi arriva tramite la parabola?

Specifico meglio se in casa non ho un antenna classica ma solo una parabola, posso collegarla al tv e guardare il digitale terrestre dal segnale satellitare. Con questa configurazione posso utilizzare il Rec USB per registrare ad esempio il telegiornale della RAI oppure no?

cortocircuito
Nuovo

purtroppo no, tutti i tv (sony) sino ad oggi in produzione con la funzione Usb rec

registrano solo dal digitale terrestre e non dal segnale che riceve dalla parabola

o altre fonti diverse.

ciao

pier2002
Nuovo

Adesso ho chiara la situazione. Però è una grande limitazione, se io abito in una zona dove non prende il segnale terrestre dall'antenna e devo per forza di cose usare la parabola non posso utilizzare la funzione USB Rec nemmeno se ho un decoder satellitare integrato al tv :anguished: questo è un vero peccato.

Grazie ancora per la risposta puntuale e precisa.

Ciaooo :slight_smile: