annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40EX720 vari problemi

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

KDL-40EX720 vari problemi

Salve. Ho acquistato questo televisore pochi giorni fa e fino ad ora ho avuto solo problemi.

Tralasciando la modalita Casa / Negozio, dove non si capisce come ottenere la qualità Shop impostando i parametri una volta scelta la modalità Casa..

Ho acquistato un hard disk esterno vedendo questa grande funziona del REC tramite USB come qualcosa di molto utile. Collego l'hard disk e scopro che posso registrare solo dal digitale terrestre, da sky non è permesso, questo mi riduce a l'1% l'utilità di questa spesa.

Lascio perdere questo, prendo la mia flash usb e carico alcuni video .avi e .mkv e mi metto comodo nel divano... bene, "riproduzione non supportata".

Ok, pare debba registrare questo dispositivo con il codice DivX VOD (prima volta, con altre tv nulla).

Scarico il software su pc, eseguo la registrazione ecc., ritorno sulla tv e verifico che il codice sia stato accettato, e lo è.

Son pronto a riprendere i miei filmati e nulla! Riproduzione non supportata! Su 10 file ne apre uno praticamente a sentimento, .mkv neanche a parlarne.

Io mi chiedo perché, abituato ad altre tv molto più absolete che leggono TUTTO, arrivo qui a spendere di più per non avere nulla.

grazie a tutti

PS: il firmware è aggiornato

37 RISPOSTE 37
profile.country.it_IT.title
mkite66
Visitatore

Ciao a tutti, vediamo se la mia esperienza potrà portare a capir meglio il problema: posseggo un Sony KDL22-EX320 il quale ha circa le stesse caratteristiche del modello riportato nel titolo della discussione. La TV è collegata in rete ad un Route D-Link tramite cavo. Allo stesso route è collegato un server NAS della QNAP dove all'interno ho numerose cartelle condivise con film (cartoni animati ). Prima dell'ultimo aggiornamento Sony avvenuto il 22 Dicembre era possibile vedere i cartoni in DIVX e AVI presenti sul NAS. Ora dopo l'aggiornamento continuo a vpedee le cartelle ma al suo interno non vedo più il file video. Premetto che condivido dal NAS anche fotografie e le stesse sono ancora visibili. Conclusioni:  a me sembra che Sony abbia ristretto ancora di più la compatibilità con i formati video. Cosa ne pensate?

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

penso che quello che va non si tocca....

nel senso...

io la prima cosa che ho fatto dopo avere settato tutto quanto come volevo è stato disattivare gli aggiornamenti automatici di ogni cosa...

certo, magari perdo qualche funzione però quello che andava va ancora...

non so se il tuo problema sia generato da quello, ma può essere..

io comunque (a proposito delle mie risposte precedenti a questo thread) ho risolto semplicemente collegando all'ingresso USB un HD ma di quelli alimentati autonomamente...e di colpo vedo AVI, JPG e sento MP3 dove prima non vedevo nulla...

Devo dire che sugli AVI il discorso è più complesso...ma io per ora di circa 30 film provati a riprodurre ne ho visti (testati...) almeno 20...qualcuno ho audio non compatibile ma ci può stare..è effettivamente un problema di codec di origine...

pazienza, almeno mi godo (quasi) tutti i miei contenuti

Devo aggiungere che su MP3 molto più semplice, ho collegato l'uscita audio allo stereo, settato l'uscita e mi godo alla grande sul mio hi-fi tutta la mia musica in digitale...

mi manca di collegarlo in rete ma...una cosa alla volta...

profile.country.it_IT.title
mkite66
Visitatore

Hai perfettamente ragione. Oltre al sony posseggo un Samsung serie 7 al quale, dopo aver installato Samygo per abilitare Samba  ed UPNP, ho immediatamente disabilitato gli aggiornamenti.  Da tale tv riesco a legge tutto ed oltre. Ho optato per il Sony perchè mi serviva una tv di dimensioni ridotte ma con caratteristiche dlna....sul mercato a suo tempo esisteva solo questo modello...ora non so se anche Samsung abbia sfornato un taglio piccolo con carateristiche simili. Per quello che riguarda l'HD da collegare su USB mi sembra di aver buttato dei soldi visto che per avere certe caratteristiche ho optato per Sony il quale costava €350,00. Allora se dovevo collegare un HD avrei optato per un bel Samsung ad € 270,00 e pure Full-HD. Comunque, a parte questo disagio per il quale stò attendendo una risposta ufficiale da Sony, vi posso assicurare che la spesa non vale l'impresa. La parte dlna, anche quando funzionava, non era alquanto stabile, creava dei sottomenù a ciascuna connessione. Inoltre l'elenco dei film andava meso in modo inverso e cioè dalla Z alla A altrimenti l'elenco dei film non era visibile....mistero! Non parliamo poi dei menù da telecomando....scomodissimi!  Il mio prossimo TV sarà Samsung Qualcuno potrà dire anche che sono commerciali, bè, almeno funzionano e fano quello che ti serve e senza che qualcuno una bella mattina si alza e decide di disabilitare tutto!! Saluti M.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Posso capirti mkite....anche io i primi 10 giorni finchè non ho settato e collegato quello che serviva ero un pò deluso dell'acquisto (mai dell'immagine che ritengo splendida) per quanto riguarda la parte multimediale...

Adesso però sono soddisfatto...devo ancora perfezionare alcune cose, metterlo in rete, magari collegarlo via HDMI ad un piccolo mediacenter...vedremo....

Per quanto riguarda Samsung, tu sei soddisfatto e mi fa piacere, ma il mio vicino di casa ne ha preso uno da 42" (non so la serie) e collegato al suo mediabox, per poi chiamarmi e chiedermi cosa doveva fare perchè non gli legge ne gli AVI, ne i JPG ne gli MP3...(auguri.....)

ergo: mi sa che in quanto a compatibilità tutto il mondo TV è paese...

Ciao

Fr@nk

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi fa piacere leggere messaggi come il tuo, sfortunatamente sono sempre meno, specialmente su questo Forum, grazie Frankchat.

profile.country.it_IT.title
mkite66
Visitatore

Se sono sempre meno ci sarà un motivo, non pensate? Per rispondre a Frankchat, il sony lo posseggo da circa 6 mesi e di settagi/reset ne ho fatti a bizzeffe. Per ciò che riguarda la qualità video non ho nulla da ridire, ma penso che ormai tutti i tv sul mercato delle marche conosciute siano simili. Ho acquistato questo tv esclusivamente per la funzione DLNA e per collegarlo al mio NAS...peccato. Quello che non riesco a comprendere è che esistono ancora sul mercato marchi che pretendono di avere l'egemonia impartendoti modi e stili di vita. Questi grandi marchi non hanno ancora capito che negare ciò che è il vivere di oggi non li porta certo ad avere il predominio del mercato che oltretutto, in un mondo dove la tecnologia viene copiata pure dal pizzicagnolo sotto casa, non è salutare negare lo scontato. Per essere più chiari: in un mondo dove tutti usano Intenet per scaricare e vedere quelo che piace, sony cosa fa? ristringe i formati visibili.....complimento a Sony per la strategia di mercato mirata all'egemonia che, se non l'avesse capito, non ha più da un pezzo. Quindi quelo che consiglerei a Sony e di allinearsi con il resto del mondo e di diffondere la tecnologia non di restringela. Questo dovrebbero ricordarselo tutti i grandi marchi non solo Sony e non solo legati al mercato video/audio. Scusate per la polemica. Un saluto a tutti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per essere più chiari: in un mondo dove tutti usano Intenet per scaricare e vedere quelo che piace, sony cosa fa?

Il mondo può anche essere fatto di persone che comperano film in Blu-Ray o DVD e che hanno comperato un lettore Blu-Ray o DVD, all'estero anche videoregistratori Blu-Ray, ma a noi italiani non servono (questo è ironico), o di persone che utilizzano servizi (a pagamento) per la visione di contenuti in alta definizione, o persone che usano l'ingresso USB del televisore per vedere i propri filmati (realizzati con una videocamera digitale in alta definizione, compatibile con quello che il TV permette di "vedere"), o ancora persone che codificano un film utilizzando al meglio un software (che conoscono e che hanno pagato) creando così formati con specifiche adatte ad essere fruiti su dispositivi che non lasciano nulla al tempo che trovano, ma sono pensati da persone lontane da questa nostra voglia che tutto permetta tutto, in modo da acquistare un TV e null'altro, quando fino a poco tempo fa avevamo la casa piena di apparecchi elettronici.

L'accanimento contro un marchio o contro l'impossibilità di fare un qualcosa che ci andrebbe (vedere un film scaricato dalla rete, ad esempio), equivale a denunciare chi il film (codificato come?) lo ha messo in rete e, dopo averlo scaricato, non ci invia per posta la custodia il disco e la copertina (magari lo volessimo masterizzare).

In Sony possono sbagliare, come tutti, o creare qualcosa che non si adatta alle nostre esigenze.

Resta il fatto che tutto è "regolato", se viene inserita la possibilità di leggere un formato piuttosto che un altro c'è un motivo, che non possiamo conoscere, ma che non dobbiamo criticare solo perchè non ci da la possibilità di fare quello che abbiamo in mente.

Tutte le attività di Sony hanno uno scopo, certamente il guadagno, ma tu produrresti volentieri un TV che permette a chi lo acquista di vedere un tuo film gratis?

Dovè il guadagno?, come produrrai un'altra linea di televisori (migliori e più economici), con quali soldi produrrai un altro film? (che non verrà visto da molti se non rubato o, se preferisci, scaricato).

Credimi, non sono un santo, non lo sono per nulla, ma se non posso permettermi la Lamborghini che vorrei, la lascio dal concessionario, non la rubo ne la critico, e se non fossi in grado di guidarla (andando a sbattere), me la prenderei con la casa automobilistica?

Personalmente non amo il marchio della mela, ma la loro politica?, vuoi qualcosa, anche poco... la paghi.

In Sony si può ma..., non abbastanza e mai come vorreste.

Non fraintendermi, non è un'accusa personale nei tuoi confronti, ma sempicemente una linea di pensiero che porto avanti con passione da anni.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

capisco mkite ma quoto Marino....

Sony (come gli altri....) non fa nulla di tecnicamente errato..solo fa secondo il proprio interesse come tanti altri...

Vogliamo parlare di Microsoft...?

oppure di Apple...?

o di Samsung...?

è la stessa cosa...

bisogna anche vedere il bicchiere mezzo pieno, io quello mezzo vuoto l'ho già visto...

ad esempio, un servizio che gradisco e che utilizzerò non appena avrò collegato ad Internet la TV, è il sito della Sony da dove puoi vedere in streaming un film a scelta in HD selezionandolo e scegliendolo comodo dalla tua poltrona di casa...(e questo ad esempio è uno dei motivi "tecnici" per cui certi AVI non sono codec-compatibili...per promuovere i LORO film..)

ribadisco, anche io i primi giorni ero abbastanza incavolato, poi con le periferiche giuste collegate, con gli AVI i JPG ed i MP3 giusti sommati alla bellissima immagine del TV, l'incavolatura si è molto abbassata....

poi, uno (cioè io...) che ha guardato un Sony Black Trinitron 29" 100 Hertz con Dolby Surround per 14 anni senza mai il minimo problema (ed è ancora li che va alla grande in mansarda..) non può parlare male dei TV Sony...    :slight_smile:

Ciao e buon Bravia a tutti

Fr@nk