annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40EX720 vari problemi

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

KDL-40EX720 vari problemi

Salve. Ho acquistato questo televisore pochi giorni fa e fino ad ora ho avuto solo problemi.

Tralasciando la modalita Casa / Negozio, dove non si capisce come ottenere la qualità Shop impostando i parametri una volta scelta la modalità Casa..

Ho acquistato un hard disk esterno vedendo questa grande funziona del REC tramite USB come qualcosa di molto utile. Collego l'hard disk e scopro che posso registrare solo dal digitale terrestre, da sky non è permesso, questo mi riduce a l'1% l'utilità di questa spesa.

Lascio perdere questo, prendo la mia flash usb e carico alcuni video .avi e .mkv e mi metto comodo nel divano... bene, "riproduzione non supportata".

Ok, pare debba registrare questo dispositivo con il codice DivX VOD (prima volta, con altre tv nulla).

Scarico il software su pc, eseguo la registrazione ecc., ritorno sulla tv e verifico che il codice sia stato accettato, e lo è.

Son pronto a riprendere i miei filmati e nulla! Riproduzione non supportata! Su 10 file ne apre uno praticamente a sentimento, .mkv neanche a parlarne.

Io mi chiedo perché, abituato ad altre tv molto più absolete che leggono TUTTO, arrivo qui a spendere di più per non avere nulla.

grazie a tutti

PS: il firmware è aggiornato

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

ci siamo capiti male non c'è nessun problema.

il messaggio: "Se collego nello switch del router un cavo crossover e questo alla tv,  riesco ad accedere ai file salvati nell'hard disk? dovrei fare un  prova..."

è formulato male, in ogni caso subito sotto ho scritto che avrei provato il collegamento diretto tra unità NAS e tv, con un cavo crossover. L'unità viene rilevata ma non è diponibile nulla nei Media della TV.

per quanto riguarda Twonky, ho messo i percorsi per trovare i file in base a foto-video-immagini, ma non so che altro devo configurare precisamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato a diminuire il numero di sottocartelle nel Server?, è solo un tentativo.

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

credo che anche riuscendo a fare il collegamento corretto si risolva poco. Alla fine i file video non li supporta in ogni caso.

suppongo che il consiglio fosse utile avendo un dispositivo che 'proiettasse' il video alla tv, e la tv lavorasse in streaming o comunque solo per visualizzare.

la soluzione migliore è avere questo tipo di dispostivo (che non ho) oppure un lettore blu ray con ingresso usb che dovrebbe supportare senza problemi (spero) .avi e .mkv.

provvisoriamente per i .avi che sono supportati random, e vorrei capire qual è il codec supportato, e per .mkv che posso convertire (così ho letto in un altro topic per farlo supportare) utilizzo la flash usb.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

scusa cloud2731, ciao...

sono nuovo del forum ma anche io ************ come una belva perchè ci ho messo tre mesi a scegliere e adesso no video da hard disk USB....

stesso tuo problema..ma a me neanche uno ne vede degli avi....

mi spieghi per favore cosa hai fatto con quella registrazione VOD per vedere qualcosa?

cosa mi serve?

mi spieghi per favore che devo fare?

 

grazie mille....

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

Mi è capitato che alcuni filmati .avi li aprisse, ma dato che non posso di certo stare davanti alla tv e vedere quali mi apre ho lasciato perdere e continuo a vedere tutto sul computer.

Se vuoi vedere i tuoi filmati devi spendere altri 150€ per prenderti un lettore blu-ray sony 3D e collegare qui il dispositvo usb.

Per quanto riguarda la registrazione, come ho collegato l'hard disk e ho scoperto che non è possibile registrare da sky l'ho scollegato e rimpacchettato per rimandarlo al mittente dato che ho fatto un acquisto inutile.

In ogni caso ti serve un hard disk alimentato esternamente superiore a 30gb, l'utilizzo sarà limitato alla tv, per cui non potrai usarlo da nessun'altra parte. Per utilizzarlo devi registrarlo, e potrai registrare solo dal digitale terrestre. Trovi le istruzioni per registrarlo nel manuale online della tv.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

sì anche io ho già provveduto....

mi sono collegato il mio HD da 500GB 2,5" con dentro tutto l'archivio film alla porta USB del mio lettore DVD Philips....

purtroppo però mi sa che dalla USB non va l'upscale, quindi se proprio voglio metto l'avi che mi interessa su un DVD RW e li si che faccio upscale....

Però devo dire che sta cosa di non poter leggere dalla porta USB della TV mi rompe eccome ma un mio amico con un Samsung nuovo di pacca ha lo stesso problema...quindi...

Per la registrazione io infatti ho collegato un HD esterno da 3,5 pollici alimentato e funzia benissimo; io qui sono contento, ho preso il Sony proprio perchè uno dei pochissimi a fare regsitrazione su HD esterno... io non ho Sky quindi vado bene lo stesso....

Ciao

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

ciao Cloud, io ho cercato sul web ma non ho trovato nulla di utile...

mi dici esattamente cosa e come devo fare per registrare il mio hard disk esterno (packard bell USB Go 500GB 2,5" autoalimentato usb) per vedere qualche .avi sul mio TV 40EX720..?

devo usare un PC..?

che software devo scaricare..?

grazie per il supporto...e scusa  il disturbo....

Ciao

Fr@nk

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

per vedere i filmati non devi registrare nulla. Collega l'hard disk alla porta usb e vai sui media premendo il tasto Home, trovi qui il tuo hard disk per vedere foto e video.

la registrazione dell'hard disk si fa per poter registrare i programmi della tv sull'hard disk. Una volta che fai la registrazione l'hard disk verrà formattato e lo potrai utilizzare solo con quella tv, niente pc o altro.

per vedere i filmati .avi devi prendere il codice di registrazione XVID o DIVX non ricordo, che trovi nella tua tv, sempre premendo il taso Home, fruga un po' non ricordo il punto giusto.

segnati questo codice e vai su questo sito: http://www.divx.com/

ti scarichi il software e registri il tuo prodotto (la tv) in modo che possa leggere i filmati DIVX...

in ogni caso questa tv non legge niente di .avi e .mkv per cui sprechi tempo :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV è compatibile con il formato (contenitore) .avi, l'incompatibilità è dovuta ai codec audio/video uilizzati da chi ha creato il file.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

avrete di certo ragione, anzi...direi che ormai "me ne sono fatto una ragione".....

però su 100 e passa film o varie in .avi che ho non ne vede uno....possibile che tutti quelli cha hanno rippato lo abbiano fatto usando dei codec che il Tv non legge...?

uhm..mi sa di bufala Sony...però so che anche i Samsung hanno sto annoso problema...

e qui visto che siete più expert di me vi chiedo due cose:

-la prima, è possibile insegnare al TV a leggere quei codec..? ovvero, un upgrade del firmware...?? una patch di qualche tipo?

-altra domanda: ho intenzione di collegare il TV alla rete con cavo Ethernet 100 MBit....e nella rete c'è anche il mio PC (tramite switch) dove stanno tutti i miei .avi...la domanda è: una volta in rete, il TV può sfogliare le cartelle sul PC server..? di quanti livelli? e di conseguenza, attraverso questo collegamento, riesco poi a vedere i miei .avi oppure ho sempre lo stesso problema del disco esterno..?

Grazie per i chiarimenti...mi saranno mooooolto utili....visto che per mettere in rete la Tv devo tirare giù in sala 20 metri di cavo Belden...

Ciao