annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40EX720 vari problemi

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

KDL-40EX720 vari problemi

Salve. Ho acquistato questo televisore pochi giorni fa e fino ad ora ho avuto solo problemi.

Tralasciando la modalita Casa / Negozio, dove non si capisce come ottenere la qualità Shop impostando i parametri una volta scelta la modalità Casa..

Ho acquistato un hard disk esterno vedendo questa grande funziona del REC tramite USB come qualcosa di molto utile. Collego l'hard disk e scopro che posso registrare solo dal digitale terrestre, da sky non è permesso, questo mi riduce a l'1% l'utilità di questa spesa.

Lascio perdere questo, prendo la mia flash usb e carico alcuni video .avi e .mkv e mi metto comodo nel divano... bene, "riproduzione non supportata".

Ok, pare debba registrare questo dispositivo con il codice DivX VOD (prima volta, con altre tv nulla).

Scarico il software su pc, eseguo la registrazione ecc., ritorno sulla tv e verifico che il codice sia stato accettato, e lo è.

Son pronto a riprendere i miei filmati e nulla! Riproduzione non supportata! Su 10 file ne apre uno praticamente a sentimento, .mkv neanche a parlarne.

Io mi chiedo perché, abituato ad altre tv molto più absolete che leggono TUTTO, arrivo qui a spendere di più per non avere nulla.

grazie a tutti

PS: il firmware è aggiornato

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

no nulla.

non vedo nessun file

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

quale software dlna stai utilizzando?

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

non sto utilizzando nessun software. A cosa mi serve?

io ho provato a collegare l'hard disk di rete tramite un cavo al televisore. Dentro l'hard disk ci sono le cartelle con i file video, ecc.

la tv riconosce il dispositivo, ma non visualizza nulla nei Media.

cosa c'è di sbagliato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

.avi è un formato "contenitore" multimediale, se i codec audio/video utilizzati per la compressione non sono compatibili con il TV, non verrà letto.

.mkv, altro contenitore, non è tra i files riproducibili.

La poca professionalità di molti venditori porta a queste situazioni, l'utilizzo di un dispositivo Flash USB (non entro nel merito delle scelte di SKY) nasce come ponte tra filmati/foto realizzati con una videocamera/fotocamera digitale (o musica) e la loro riproduzione, senza dover necessariamente collegare gli apparecchi al televisore. Un file scaricato dalla rete ad esempio, del quale non vengono controllate le specifiche, molto probabilmente non potrà essere riprodotto. Per questo tipo di utilizzo si può ricorrere alla creazione di un Blu-Ray o di un DVD Video che verranno regolarmente letti dai rispettivi Player.

Tralascio il discorso spesa (opinabile). Di prodotti economici e di scarsa qualità che "fanno tutto" è pieno il mercato.

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

se dici che mi serve un router vuol dire che ne conosci bene il funzionamento.

spiegami per quale motivo mi dovrebbe servire :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rileggendo la discussione, dal Router al TV non serve un cavo di rete Crossed (Incrociato).

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

ma infatti il cavo crossover è per collegare l'unità NAS al televisore.

con il cavo incrociato riescono a comunicare due interfacce di rete, per questo trovo inutile l'utilizzo di un router, è solo un passaggio in più.

quando voglio collegare l'hard disk di rete al pc, senza passare per il router via wi-fi, utilizzo questo cavo crossover e ci accedo tranquillamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'assenza di un Router.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la gestione degli indirizzi IP della rete.

In presenza di una "rete".

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho corretto le mie precedenti risposte, formulate sulla base di un ragionamento sulla tecnologia Wi-Fi® Direct, assente nel NAS. Avevo basato tutto su di una rete domestica, non prendendo in considerazione la connessione diretta tra TV DLNA e Dispositivo DLNA.

Ho suggerito l'uso di un cavo non incrociato in risposta a:

Se collego nello switch del router un cavo crossover e questo alla tv, riesco ad accedere ai file salvati nell'hard disk? dovrei fare un prova...

TwonkyMedia è configurato?

I files presenti nel NAS sono in un formato compatibile con il televisore?

Perdona la confusione.

Messaggio modificato da Marino.Manolo