annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40EX720 vari problemi

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

KDL-40EX720 vari problemi

Salve. Ho acquistato questo televisore pochi giorni fa e fino ad ora ho avuto solo problemi.

Tralasciando la modalita Casa / Negozio, dove non si capisce come ottenere la qualità Shop impostando i parametri una volta scelta la modalità Casa..

Ho acquistato un hard disk esterno vedendo questa grande funziona del REC tramite USB come qualcosa di molto utile. Collego l'hard disk e scopro che posso registrare solo dal digitale terrestre, da sky non è permesso, questo mi riduce a l'1% l'utilità di questa spesa.

Lascio perdere questo, prendo la mia flash usb e carico alcuni video .avi e .mkv e mi metto comodo nel divano... bene, "riproduzione non supportata".

Ok, pare debba registrare questo dispositivo con il codice DivX VOD (prima volta, con altre tv nulla).

Scarico il software su pc, eseguo la registrazione ecc., ritorno sulla tv e verifico che il codice sia stato accettato, e lo è.

Son pronto a riprendere i miei filmati e nulla! Riproduzione non supportata! Su 10 file ne apre uno praticamente a sentimento, .mkv neanche a parlarne.

Io mi chiedo perché, abituato ad altre tv molto più absolete che leggono TUTTO, arrivo qui a spendere di più per non avere nulla.

grazie a tutti

PS: il firmware è aggiornato

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

io non entreri in merito sul fatto che gli altri prodotti sono economici e di scarsa qualità che 'fanno tutto', anche perché se non avessi scelto Sony sarei un consumatore felice.

ma ormai il danno è fatto.

ora se voglio vederi i miei file video .avi e .mkv dato che questo televisore del 2011 (!) non legge tali formati mi devo necessariamente appoggiare a un lettore blu ray con porta usb, questo mi comporta un'altra spesa, un altro consumo energetico, altro spazio occupato nel mobile.

vorrei sapere se esiste un prodotto Sony capace di svolgere questa grandissima impresa, o appena collego il tutto scopro che non ce la fa.

ho appena provato un prodotto concorrente e svolge a pieno l'operazione, solo vorrei mantenere la stessa 'linea'.

grazie

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao cloud2731,

potresti crearti una rete DLNA a casa tua e vedere tutti i contenuti multimediali presenti nel tuo pc

direttamente sullo schermo del tuo tv, senza dover acquistare nuovi prodotti e stando

comodamente seduto in poltrona. :wink:

Di seguito ti allego il link dove potrai trovare info utili alla rete dlna

https://www.sony.it/discussions/message/641641#641641

ciao

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

grazie 6pantera, gentilissimo. Questa discussione mi tornerà utile.

Io dispongo di un router a cui ho collegato una unità NAS, un hard disk di rete.

Se collego nello switch del router un cavo crossover e questo alla tv, riesco ad accedere ai file salvati nell'hard disk? dovrei fare un prova...

pensate sia meglio cavo o wi-fi? quel dispositivo wi-fi costa un po' anche se risparmierei con cavi ecc., ma mi preoccupa più il fatto che il wi-fi non regga la stessa velocità del cavo.

magari apro un altro topic.

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

oppure l'unità NAS direttamente alla tv per la porta RJ-45?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

la porta rj45 ha una risoluzione bassa, non te la consiglio.:smileysad:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

credo di si, dovresti riuscirci tranquillamente.

Per il tipo di connessione, sicuramente il cavo ha un segnale piu' stabile pero' la comodità di non dover

collegare altri cavi non è male  :cool:

Io avevo i tuoi stessi dubbi 2 anni fa', al momento mi ero detto, ok provo con la connessione wifi

se poi mi darà problemi la faro' via cavo.

Ad oggi non ho cambiato nulla perchè funziona alla grande!! :slight_smile:

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

che vuol dire che la porta rj45 ha una risoluzione bassa? è la porta ethernet.

ho provato a collegare l'unità NAS alla tv tramite cavo crossover, vado nelle impostazioni di rete, fa la configurazione in automatico e mi rileva l'unità. Sullo stato mi da collegamento cablato OK, poi però vado sui media video-foto-immagini e non vedo nulla.

cosa devo fare?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

scusami mi sono confuso con la vga :anguished:  ero in ballo con un'altra richiesta .... :cry:

puoi dirmi il modello del tuo nas?

profile.country.IT.title
cloud2731
Nuovo

tranquillo nessun problema.

è un HDD esterno NAS Gigabit Verbatim.

Non trovo un nome preciso: http://www.verbatim.it/it_10/product_gigabit-nas-external-hard-drive-500gb_61_0_19782__9474.html

ora ho attivato il Media Server (fornito da TwonkyMedia) sul NAS in quanto era disabilitato.

il NAS è compatibile DLNA.

devo riprovare il collegamento