annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40EX720: problemi riproduzione HDMI

RISOLTO
profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

KDL-40EX720: problemi riproduzione HDMI

Buongiorno a tutti,

pongo una questione che mi sta assillando e non poco...

Ho un KDL-40EX720 da due settimane...

Ho collegato un lettore DVD Philips con uscita HDMI al TV...

Metto un DVD con degli AVI nel lettore, e quando vado in riproduzione l'immagine è molto anomala... è nitida ma sembra accelerata, si muove ogni tanto a scatti, parlo sopratutto delle immagini in movimento, mentre invece sulle inquadrature ferme non vedo questo problema...

Ho provato a settare l'uscita HDMI del lettore sia un AUTO, sia in 576, sia in 720 o 1080 in upscale ma non cambia nulla, stesso risultato..

E' quasi impossibile vedersi un film in questo modo...

Guardando la TV non riscontro questo problema, anche guardando RAI HD vedo benissimo...

Il lettore in precedenza era collegato sempre ad un Sony ma un vecchio validissimo Trinitron 29" a tubo CRT..tramite SCART, e non ho mai avuto problemi....

Ora vi chiedo un parere...

Il mio timore/terrore è che sia un problema del TV...

Anche se sono portato a pensare che sia invece del lettore...

Ma la realtà è che non so dove andare a parare...

Qualcuno mi sa dare aiuto...?

Che ne pensate ?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti / pareri...

Ciao

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

PROBLEMA RISOLTO.

Ieri sera tra mille prove, e con notevole dispendio di studio, l'ho risolto...
Sony Bravia ha un motore Bravia Engine che usa il MotionFlow...
Questo parametro è settabile per ogni ingresso che il televisore ha...
Precisamente, sia per la TV normale, che per ingressi USB, HDMI, SCART ecc... puoi settare il motionflow in modalità FLUIDO, STANDARD, NITIDO, PIU' NITIDO o anche disattivarlo.
Oltre a questo, puoi scegliere tra varie modalità di scena abbinate ai vari motionflow, quindi scegliere film, sport, gioco ecc.. abbinato ad uno dei motion sopra descritti.
Per la visione dei normali canali digitali ho scelto motion FLUIDO (dovrebbe corrispondere ai 200 hertz) e la visione è ottima.
Per gli altri ingressi invece, vuoi per la compressione degli AVI vuoi per altre cose, usando la modalità fluido ecco che le immagini sono effettivamente accelerate.....
Quindi ho impostato per tutti gli ingressi (eccetto per la TV digitale) la modalità di motionflow STANDARD (dovrebbe corrispondere ai 100 hertz) ed ecco che l'immagine è migliorata nettamente...
Il motionflow si può anche disattivare, ma a quel punto un pò di scia nelle immagini in movimento si nota, quindi meglio lasciarlo attivo.

Insomma andando a navigare dentro il software e tra i mille menu, c'è tanto da imparare sulle regolazioni possibili....

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

mmmm.... molto strano, :thinking:

potrei darti 2 suggerimenti / test da fare

1° se lo colleghi in scart al tuo EX720 come va?

2° prova a cambiare il cavo hdmi e guarda se ti da lo stesso effetto "velocizzato"

ciao :wink:

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Grazie 6pantera...
intanto ieri sera ho fatto una prova diversa...

ho provato a mettere nel mio lettore non un AVI ma un DVD Video e devo dire che questo problema si nota meno, anche se non scompare del tutto...questo mi fa pensare (oltre a tutto quello che ho scritto in precedenza..) ad un problema di codec del lettore, che ormai ha 4 anni non è recentissimo...

stasera provo a collegare il tutto via SCART poi ti so dire...

Grazie e ciao

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

PROBLEMA RISOLTO.

Ieri sera tra mille prove, e con notevole dispendio di studio, l'ho risolto...
Sony Bravia ha un motore Bravia Engine che usa il MotionFlow...
Questo parametro è settabile per ogni ingresso che il televisore ha...
Precisamente, sia per la TV normale, che per ingressi USB, HDMI, SCART ecc... puoi settare il motionflow in modalità FLUIDO, STANDARD, NITIDO, PIU' NITIDO o anche disattivarlo.
Oltre a questo, puoi scegliere tra varie modalità di scena abbinate ai vari motionflow, quindi scegliere film, sport, gioco ecc.. abbinato ad uno dei motion sopra descritti.
Per la visione dei normali canali digitali ho scelto motion FLUIDO (dovrebbe corrispondere ai 200 hertz) e la visione è ottima.
Per gli altri ingressi invece, vuoi per la compressione degli AVI vuoi per altre cose, usando la modalità fluido ecco che le immagini sono effettivamente accelerate.....
Quindi ho impostato per tutti gli ingressi (eccetto per la TV digitale) la modalità di motionflow STANDARD (dovrebbe corrispondere ai 100 hertz) ed ecco che l'immagine è migliorata nettamente...
Il motionflow si può anche disattivare, ma a quel punto un pò di scia nelle immagini in movimento si nota, quindi meglio lasciarlo attivo.

Insomma andando a navigare dentro il software e tra i mille menu, c'è tanto da imparare sulle regolazioni possibili....

Ciao

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

spero che non ti sia venuto il mal di testa nel fare tutti questi settaggi al fine di trovare

quello specifico alle tue esigenze.

alla prossima :slight_smile:

ciao

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

...ti dirò....al di testa non proprio però devo ancora finire....

questo modello ha 2.000 possibilità di regolazione e combinazioni...:smileyshocked:

piano piano ci arriverò a trovare i settaggi giusti per ogni funzione....:smileywink:

ciao