annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40EX720 e ARC

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
brucewaynes
Visitatore

KDL-40EX720 e ARC

Buongiorno a tutti,

ho comprato da due settimane la tv in oggetto e devo dire che è molto soddisfacente, ma ho un problema con l'ARC (Audio Return Channel). Su questa tv l'ARC è presente sulla porta HDMI 1. Ho collegato il cavo a questo ingresso e al relativo ingresso sull' HT (samsung HT-c7300 che supporta l'ARC), ma in nessun modo riesco a sentire l'audio dei normali programmi tv con le casse dell'impianto. Come mai? Per ora ho risolto con il cavo ottico, ma vorrei sfruttare l'ARC. Potete aiutarmi?

Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, sul manuale delle istruzioni dell'HT non ho riscontrato il termine ARC, puoi controllare?

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201006/20100615143358656/HT-C7300_ELS_ITA_0511.pdf

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova attivando "Controllo per HDMI".

Premere HOME, quindi selezionare l'icona "Valigetta" → [Ingressi Esterni][Impostazione HDMI][Controllo per HDMI][Sì].

Eventualmente controlla la voce "Altoparlanti" (Consente di impostare l’uscita degli altoparlanti sul televisore o sull’apparecchio audio collegato).

brucewaynes
Visitatore

Fatto tutto, ma non va ancora? Chissà da che può dipendere..

cortocircuito
Nuovo

sai se il cavo hdmi è l'ultima versione 1.4 ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, sul manuale delle istruzioni dell'HT non ho riscontrato il termine ARC, puoi controllare?

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201006/20100615143358656/HT-C7300_ELS_ITA_0511.pdf

brucewaynes
Visitatore

Sul manuale in effetti non c'è, ma sono sicuro di averlo letto da qualche parte..

crimi8787
Collaboratore

ciao,

mi aggiungo anche io!

se l'hdmi è dotato della funzione arc, qsta è scritta accanto all'ingresso (hdmi 1 Arc), come puoi vedere sul tv! è una cosa abbastanza standard.. qndi direi che se sull'ingresso del tuo home theater non c'è scritto niente, direi che è quello il motivo per cui nn funziona! l'Home theater non supporta l'Arc!

ciaooo