Condividi la tua esperienza!
Salve
posseggo un Sony Bravia 37EX504 auto-aggiornato al firmware PKG4.099EIL-0108.
Sia prima che dopo l'aggiornamento ho riscontrato un anomalo funzionamento del televisore:
dopo un tempo variabile dall'accensione e indipendentemente dal canale non riesco a cambiarlo sia con il tasto prog+- che digitanto le cifre. Più precisamente alla pressione del tasto sul telecomando la spia verde della tv lampeggia ma non accade nulla, circa un minuto dopo il canale viene risintonizzato o compare la prima cifra digitata.
A questo problema ne aggiungo un secondo che è sicuramente legato al primo: casualmente la tv si spegne e si riaccende da sola. Fortunatamente la cosa dura una decina di secondi e compare ogni due-tre giorni.
Qualcuno ha avuto le stesse esperienze? Se si come le avete risolte?
Ringrazio in anticipo chi potrà darmi una mano.
Risolto Andare alla soluzione.
ciao stringher,
il comportamento è anomalo, contatta un centro sony e un tecnico specializzato ti risolverà
questa anomalia.
ciao
Grazie 6pantera,
il tecnico ha cambiato una scheda in garanzia e non ha trovato nulla di strano.
saluti
Io ho lo stesso identico problema. E' assurdo! Ho chiamato l'assistenza sony che la prima volta ha aggiornato il firmware (ma io gli ho detto che l'avevo già fatto) la seconda volta ha portatovia al centro assistenza il televisore per 4 giorni ma non ha risolto il problema.
La Sony dice che il televisore loro non lo cambiano ma l'assistenza provvederà a ripararlo...il problema è che l'assistenza è già venuta 2 volte (mi hanno anche suggerito di usare il telecomando di loro proprietà per un pò...e di allontanare i telefoni cordless!!!) ma il problema è ancora irrisolto...
Non so cosa fare...un televisore nuovo che da questi problemi mah!
Qualcuno sa aiutarmi??
HELP
Message was edited by: ErikaP7
Message was edited by: ErikaP7
Nella zona in cui vivo c'è un segnale terrestre non buono, nella camera mi arriva solo il cavo satellitare e per questa ragione ho scelto un tv con doppio tuner integrato, ho scelto questo TV Sony KDL 37ex504 anche per la dichiarata compatibilità con TivùSat.
Uso questa TV solo con tuner satellitare e fin da subito dopo il momento dell'acquisto (20/01/2011) ho constatato che questo TV si riavvia autonomamente durante la visione di un canale tv, ancora più scocciante è il blocco che questo tv ha durante un semplice cambio canale tramite tasto +/- o anche tramite tastierino numerico.
Una sola volta ho sperimentato anche un ancora più fastidioso blocco sul cambio volume, ho dovuto attendere dei minuti col volume alto, prima di avere il volume come desiderato.
Durante questi blocchi la spia verde sul frontale lampeggia correttamente come dovrebbe, ma l'azione desiderata avviene dopo un minuto circa.
Ho portato a mie spese il tv al centro d'assistenza autorizzato di competenza per la mia provincia, che non ha fatto null'altro che aggiornare il firmware alla versione che era già presente sul TV. Mi hanno riportato il TV ma non hanno risolto nulla.
Ho nuovamente smontato il tv dalla staffa l'ho riportato allo stesso centro assistenza, sempre a mie spese, e me lo hanno riconsegnato subito dopo il periodo di ferie senza aver risolto nulla.
Acquisto una cam e una scheda TivùSat, attivata correttamente sperando di veder risolto questo comportamento anomalo del TV, ma aimè nulla di risolto.
Domani devo nuovamente re-inscatolare il tv e provvedere ad inviarlo ad un altro centro d'assistenza Sony.
Se non vedrò risolto il problema dopo questo ennesimo tentativo, sarò costretto ad agire per vie legali.
Messaggio modificato da angelosimeone
Messaggio modificato da angelosimeone