annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32W705B audio output SCART assente?

profile.country.IT.title
Filippo__1983
Esploratore

KDL-32W705B audio output SCART assente?

Buongiorno, non essendo disponibile l'uscita audio su RCA (standard mondiale), ho installato un adattatore scart RCA con selettore INPUT/OUTPUT. L'uscita audio non risulta disponibile, ho provato l'adattatore su altro tv di fascia molto bassa ovviamente funziona senza problemi, ci trovaiamo di fronte all'ennesima assurdità di questo televisore?

Vorrebbe dire che l'audio output non è stato cablato alla SCART...

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Filippo__1983 

Buongiorno, le uscite o meglio i connettori RCA è vero che sono uno standard mondiale ma ormai son difficilissimi se non impossibili da trovare sui moderni TV di qualsiasi marca lo stesso dicasi della SCART standard europeo ma che non utilizza più nessuno, anzi, sei fortunato che il tuo TV ne abbia una come INGRESSO. Quindi se hai necessità di avere audio analogico in uscita puoi sfruttare l'uscita digitale e collegarci  un convertitore e puoi cavartela con una quindicina di euro.

profile.country.IT.title
Filippo__1983
Esploratore

grazie per la risposta, sì certo quella è una possibilità, era capire se è un problema mio oppure sono proprio assenti i collegamenti sulla scart, siamo veramente all'assurdo...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Filippo__1983 

Non c'è niente di assurdo. E' semplicemente l'evoluzione della tecnologia ormai nel campo video l'analogico è praticamente sparito la scart ormai è roba d'antiquariato ed è stata sostituita dall'HDMI  e gli RCA sono ormai relegati solo al campo audio HIFI o meno. In pratica oggigiorno cosa serve una scart quando qualsiasi apparecchio dai decoder ai ricevitori sat o ai riproduttori DVD/BD fino ai sintoampli ( anche stereo)  han tutti una HDMI? Certo per chi ha ancora dei vecchi VCR posso capire che una scart tornerebbe utile ma ci sono degli ottimi convertitori che fanno il loro dovere e in ogni caso anche i moderni TV mantengono comunque un ingresso AV tradizionale anche se in formato minijack. Guarda che anch'io sono un "rassegnato" dato che ho ancora apparecchiature con uscite "classiche" e anch'io mi son dovuto premunire di adattatori e convertitori ma cosi è...se vi pare!

profile.country.IT.title
Filippo__1983
Esploratore

Posso condividere l'inutilità della SCART, ma se viene installata almeno dovrebbe avere tutti gli input e gli output! Poi tutto questo problema deriva della scelta, che per me si può solo definire assurda, di non prevedere l'uscita audio RCA per il collegamento ad un impianto esterno, ma solo condivisa con l'uscita cuffie, non ha senso... (basta vedere come sia installato il jack sul tv...). Ma tutto torna, visto le problematiche software, l'assenza di poter gestire  la lista canali in modo a dir poco normale, impossibilità di ordinare le liste preferiti, impossibilità di richiamare e scorrere i soli preferiti della lista, problemi con cam tivùsat, ritardi nella disponibilità dei comandi all'accensione, uscita ottica sempre accesa, ecc. ecc. ecc. In pratica questo TV ha un pannello ed una qualità video sicuramente buona (ed è fondamentale) ma sul resto è inqualificabile.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dal manuale del tuo TV di 8 anni fa per ingresso/uscita av1

"Effettuare il collegamento con un cavo SCART. Se si collega un decoder
analogico, il sintonizzatore TV trasmette segnali criptati al decoder, il quale li decodifica prima di trasmetterli.
L’impostazione dell’uscita SCART deve essere effettuata durante la trasmissione RF digitale su determinati modelli o in determinate regioni.
Premere il pulsante OPTIONS, quindi selezionare [SCART REC sì]."

Ovviamente funziona solo per contenuti da decoder interno (finché funzionerà ovvero fino allo switch off per il dvbt). Uscite RCA dai TV non esistono più da anni e stanno levando quasi tutti gli ingressi analogici

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E un semplice Ottico > RCA Analogico?