Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
Ho un TV che mi dice sempre programma selezionato non sincronizzato... Video /audio assenti... L'ho spostato dalla camera alla cucina, ma il segnale è sempre zero (l'alta TV invece funziona) cosa è possibile fare? Cos'è successo? Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao, credo sia solo un problema di...."vecchiaia" se non sbaglio è del 2008 ed è un HD ready con un LCN dei canali obsoleto niente sintonizzazione canali HD insomma un po di problemi, ne avevo ( ho ) uno simile della stessa "epoca" ed era un continuo risintonizzare finchè non ho deciso di cambiarlo. In ogni caso ha solo un sintonizzatore dvb-t ( niente DVB-T2) e quindi tra poco sarebbe comunque inutilizzabile per cui hai 2 scelte o prendi un decoder esterno o un nuovo TV che abbiano i sinto adeguati ai nuovi standard.
Infatti, il problema che non ha il ricevitore t2 è non riesce più a decodificare i canali.... Ne ho preso direttamente uno nuovo economico (mooolto) e ovviamente funziona tutto.... Grazie proverò con un decoder esterno e la presa scarti si dovrebbe risolvere....
Ciao, forse intendi dire programma non sintonizzato, devi rifare la sintonizzazione, a meno che non ci siano problemi all'antenna e/o al cavo di collegamento della stessa
Ciao, credo sia solo un problema di...."vecchiaia" se non sbaglio è del 2008 ed è un HD ready con un LCN dei canali obsoleto niente sintonizzazione canali HD insomma un po di problemi, ne avevo ( ho ) uno simile della stessa "epoca" ed era un continuo risintonizzare finchè non ho deciso di cambiarlo. In ogni caso ha solo un sintonizzatore dvb-t ( niente DVB-T2) e quindi tra poco sarebbe comunque inutilizzabile per cui hai 2 scelte o prendi un decoder esterno o un nuovo TV che abbiano i sinto adeguati ai nuovi standard.
Era in camera e ho pensato al segnale basso spostato in cucina e in sala dove gli altri funzionano e niente non va... Ovviamente ho fatto ricerca canali, ne trova molto ma non si vede e sente nulla.....
Bè giovane non è..... Ma funzionava tranquillamente senza decoder, ora ho riprogrammato i canali, ma non cambia nulla... Ne trova 150/180,ma non si vedono... Sembra il segnale scarso, ma portato in altre zone di casa non funziona dove altre vanno..... Bo....
Evidentemente, come anticipato da @sonysta il TV non sintonizza i canali che hanno attuato lo switchoff, devi quindi fornirti di un decoder esterno
Bè non sarebbe un problema, la cosa che mi fa strano è che li trova ma dice video assente..... Non si vede e non si sente.... Bo.... Stasera provo a portarlo da un tecnico, se con decoder funziona il problema è risolto.... Ma in maniera breve e semplice è stato modificato il modo di trasmissione, e il TV non sopporta la ricezione in maniera breve? Grazie
Credo che non ci sia bisogno del tecnico, il TV semplicemente non supporta più il nuovo standard DVB T2, Hevc, per questo senti solo l'audio dei canali e non il video, è normale, del resto è lo stesso per i canali in alta definizione come RAI HD o Mediaset che non erano già visibili da prima dello switchoff
Quelle "che vanno" sono più recenti? Non ne vedi neanche uno di canale? Il problema è che giornalmente in certe zone stanno facendo modifiche e aggiornamento di canali e il tuo TV probabilmente non riesce più a segurIe in ogni caso portarlo da un tecnico non servirebbe a nulla perchè anche se fosse guasto ripararlo non converrebbe,ammesso che si trovino i ricambi dopo 12 anni e anche solo un decoder esterno ti costerebbe meno...