Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Possiedo una Sony KD-55XE7077 55".
Fino a ieri sera aprivo le mie app tipo Netflix dal tasto home del telecomando e navigavo senza problemi.
Da stasera mi segnala un errore nella rete.
Il televisore non trova più la mia rete wireless.
Ho provato anche tramite il pulsante WPS del router ma niente.
Tutti gli altri dispositivi tipo smartphone, tablet e PC collegati alla stessa rete wireless non hanno problemi.
Dispositivo wireless su TV: trovato
Accesso locale: non riuscito
Accesso a Internet: non riuscito
Sapete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo
Alessio
Buongiorno Ale_Biancarelli
la cosa può dipendere da molte variabili, non tutte imputabili al TV.
Prima di tutto verificherei che il firmware sia l'ultimo a disposizione:
puoi installarlo via USB trovi le istruzioni nel link.
Se hai dimestichezza con router proverei ad impostare un IP fisso al TV oppure proverei a collegarlo via LAN qualora sia vicino al router.
Un'altra cosa che potresti provare è proprio riavviare il router (magari ha qualche conflitto IP in memoria che ti blocca il TV).
eventualmente prova a vedere se i consigli a questo link posso risultarti utili:
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kd-55xe7077/articles/00011597
mi spiace non poterti essere maggiormente di aiuto ma la mancanza di collegamento alla rete wireless può dipendere da una infinità di motivi legati al TV o al router oltre che alla modalità di connessione e all'ambiente i cui tale connessione avviene.
Scaricando il firmware aggiornato ho risolto ogni problema.
Grazie davvero