Condividi la tua esperienza!
Buongiorno. Da 6 anni possiedo il TV di cui in oggetto e sino a pochi mesi fa ricevevo perfettamente tutti i canalo del digitale terrestre. Poi, da quando in Sicilia c'è stato lo switch off, non riesco più a ricevere le tre rwti principali di Mediaset, cioè Canale 5, Rete 4 ed Italia 1. Ovviamente ho già provato più volte ad avviare la risintonizzazione automatica, ma non sembra esserci soluzione. Preciso che in casa ho altri 2 TV e che con questi non ho avuto alcun problema: è bastato risintonizzare i canali per trovarli tutti, quindi non ho problemi di antenna. Una cosa strana che noto da sempre quando risintonizzo il Sony è che non segue la numerazione "ufficiale" dei canali e non sembra esserci modo per parametrizzare tale ordinamento "automatico". Non vorrei che il problema sia in qualche modo legato a questo.
Grazie e buona giornata.
Mario
Avviala nuovamente, selezionando una nazione differente, Germania ad esempio, ovvimente, mantenendo la lingua italiana.
Marino, purtroppo non è bastato. Provando con diverse nazioni, alla fine la più "appropriata" è la Francia: finalmente i canali sono stati automaticamente sintonizzati con l'ordine "standard", da RaiUno in poi... però salta sempre il 4, il 5 ed il 6 che, per l'appunto, sarebbero corrispondenti alle 3 reti principali Mediaset. E' davvero strano, non riesco proprio a trovare una spiegazione "logica", anche perchè negli altri TV della casa li ricevo correttamente e sino a prima dello switch off anche su questo!
Comunque, grazie... almeno tutti gli altri non ho dovuto spostarli manualmente!
Mario
Potresti contattare un'assistenza, se lo ritieni opportuno, quantomeno per informarti sulla disponibilità, se previsto, di un firmware aggiornato.
Ciao, un ultimo tentativo, prova a scegliere nessuna nazione o ---- nella lista paese :smileyinfo:
Ciao,
io ho lo stesso identico problema sei riuscito a risolverlo per caso?
grazie 1000
Luca
@LucaZeta mi dispiace sottolineartelo ma quelli sono messaggi dello switch off di 10 anni fa, ora ce ne sarà uno nuovo per il quale il tuo tv non sarà più in grado di ricevere alcun canale altro che ordinamento... il tuo tv quanti anni ha ora? 14? Forse più che un decoder nuovo da abbinargli comincerei a pensare ad un nuovo tv. IMHO.
Si vero,
avevo visto che il post era del 2012 il mio televisore è si è del 2006 ma visto che ancora fa bene credevo si potesse risolvere anche con qualche agg. firmware..
grazie
Buongiorno LucaZeta
anche tu hai un S2000 come TV?...parliamo di un TV del 2006.
hai già provato a rifare la sintonia?
https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/2670/26709082M.pdf
trovi le info su come farla a pag 32 della sezione italiana del manuale.
Immagino non sia il TV principale ma dal momento che entro la fine del 2021 ci sarà il passaggio delle TV al nuovo metodo di trasmissione DVB-T2 HEVC265 considera che dovrai dotarti di un decoder o cambiare TV per ricevere.
qui trovi qualche notizia in più:
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-32s2000/articles/00236081