Condividi la tua esperienza!
dopo il 07/gennaio non è stato più possibile scaricare l'aggiornamento
M8.728 | Del 11/2011 |
Dall'assistenza non mi hanno risolto il problema, peccato!
Qualcuno può dirmi se e dove potrei trovarlo?
Grazie
Buongiorno @Pasquale
purtroppo il 7 gennaio dopo 11 anni dalla data del rilascio è terminata l'assistenza per quel modello.
Se hai già contattato l'assistenza telefonica e non hanno modo di fartelo avere, prova a contattare un centro assistenza autorizzata di zona per vedere se hanno modo di aiutarti:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469
Se ti fidi puoi cercarlo in rete, cerca M.728.
Per alcuni modelli esisteva un Firmware per l'Italia, quindi potresti trovarlo ma reso disponibile per un Televisore destinatario ad altra Nazione, in questo caso la procedura di aggiornamento non dovrebbe nemmeno avviarsi.
Ovviamente, come procedere poi sarà a tentativi, tipo cosa inserire in una Memoria USB se il file decompresso oppure la cartella al suo interno se c'è, purtroppo le procedure non sono sempre uguali e senza indicazioni...
Avrei dovuto salvare file e procedure per tutti i dispositivi, come ho cercato di fare per i VAIO... 🤯
Perdona ma quale necessità hai dopo 11 anni di applicare l'aggiornamento ora su un TV che non funzionerà comunque più con il passaggio al dvbt2 previsto per il prossimo anno? Se finora andava bene per quello che ti serviva lo lascerei così finché non sarà ora di cambiarlo
Sinceramente con il dvbt2 funziona, infatti vedo tutti i canali in HD. Purtroppo se spengo il televisore perde le memorie dei canali ed ho pensato di provare ad aggiornarlo nella speranza di risolvere il problema della memorizzazione come ho fatto e risolto con un mio vecchio Samsung.
Ci ho provato a fare la ricerca ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie
Grazie per la risposta.
Tanto per spiegare: Ho chiesto all'assistenza un file e siccome non credo che la Sony ha formattato tutti gli HD e cancellato tutti i software vecchi..diciamo che l'assistenza Sony ha qualche difetto. Per quanto riguarda il rivolgersi ad un centro assistenza dove bisogna pagare, credo che non ne vale la pena perché con gli stessi soldi che mi chiederebbero posso comprare un nuovo TV. Chiaramente, visto l'assistenza, ci penserò bene prima di comprare nuovamente un Sony.
@Pasquale non hai trovato probabilmente perché hai cercato male.
Non condivido minimamente il resto, dopo undici anni hai delle pretese di Assistenza ed il coraggio di scrivere "visto l'assistenza, ci penserò bene prima di comprare nuovamente un Sony."?
Se hai un problema di memorizzazione dei Canali, problema sopraggiunto non sarà stato sempre così, forse un ripristino del Televisore può risolverlo.
Il KDL-32BX300 ha solo DVB-T non T2, ma sintonizza MPEG4 quindi per ora vedi, il passaggio al T2 necessiterà di un Decoder, non hai compreso bene cosa sta accadendo nel panorama Televisivo.
?
I canali che vedi oggi sono con la tecnologia esistente and 13 anni fa in dvbt con code mpeg4 (ovvero quello già utilizzato da tutti i vecchi canali HD). Da gennaio 2023 potrebbero cambiare alla nuova ed il tuo TV non li sintonizzerà più (puoi verificarlo con i soli canali già in dvbt2 ovvero 100 e 200).
Per il tuo specifico problema più che un problema di firmware (che magari potresti risolvere anche con un semplice reset come ti è stato suggerito) potrebbe essere un problema di batteria tampone andata...