annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD65XF8596

profile.country.IT.title
Ismetobilic01
Esploratore

KD65XF8596

Salve ho una tv Sony KD-65XG8577 il problema e che ho la parabola motorizzata ma non riesco a comandarla dal televisore e neanche a fare la ricerca dei canali...come posso fare ?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Ismemetobilic01

nel titolo riporti un modello e nel testo una'latro...quale hai?

per la sintonia prova a guardare qui:

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so...

profile.country.IT.title
Ismetobilic01
Esploratore

Si scusa quello giusto e quello scritto sul testo...non so come configurare il satellite e non ce il satellite eutelsat 16e e non so come dovrei fare perché non posso mettere i satelliti come facevo sulla tv Samsung g

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Hai provato a vedere il link che ti ho postato?

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Per inserire i vari satelliti devi attivare ricerca manuale è l'unica opzione che ti consente di inserire il satellite che ti interessa. Non mi pare che i Tv Sony gestiscano i motori USALS (almeno così credo ma non ne sono sicuro) e se il tuo motore è di quel tipo devi impostare Diseqc 1.2 e fare manualmente la ricerca dei vari satelliti. Io ho due impianti sat uno dual feed (Astra e Hotbird) collegato direttamente al Tv e l'altro un multifeed con antenna toroidale e 5 Lnb collegato ad un ricevitore sat Dinobot U5 Mini 4K che riesce a gestire senza problemi questo tipo di impianto. L'uscita del Dinobot è collegata in hdmi ad un sintoampli Onkyo che in uscita è collegato in hdmi 2/ARC al Tv

profile.country.IT.title
Ismetobilic01
Esploratore

Come faccio ad impostare il disecq 1.2?

profile.country.IT.title
Ismetobilic01
Esploratore

Si ma non mi ha aiutato molto...per impostare il satellite eutelsat 16 non riesco perché ho solo alcuni satelliti sulla tv ...ho provato a mettere definito dall'utente ma non mi fa mettere i gradi personalmente siccome ho un motore disecq 1.2 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Le tv sony non gestiscono la parabola motorizzata.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Ismetobilic01  ha scritto:

Si ma non mi ha aiutato molto...per impostare il satellite eutelsat 16 non riesco perché ho solo alcuni satelliti sulla tv ...ho provato a mettere definito dall'utente ma non mi fa mettere i gradi personalmente siccome ho un motore disecq 1.2 


Non puoi mettere i gradi perchè la tv NON GESTISCE LA PARABOLA MOTORIZZATA!

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Il problema sta nel fatto che il Tv gestisce solo il protocollo Diseqc 1.0 con il quale puoi comandare al massimo uno switch con 4 ingressi ed una uscita. Avendo tu un motore che fa muovere la parabola hai come unica alternativa di utilizzare un posizionatore esterno che farà muovere la parabola nelle posizione adeguata a ricevere i satelliti che ti interessano, ma potrai comunque solo impostare sul tv 4 satelliti.

Una soluzione ovvia è quella di utilizzare un decoder sat in grado di far lavorare correttamente il tuo impianto. In questo caso il Tv funzionerebbe come semplice monitor per il segnale che esce dal ricevitore sat.

Io ho un Dinobot U5 Mini 4K che funziona ottimamente ed è un dual boot Android ed Enigma2