annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD65AG8 problemi lettura file multimediali

RISOLTO
profile.country.IT.title
T3mpl3t0n
Esploratore

KD65AG8 problemi lettura file multimediali

Buongiorno a tutti!

Ho un KD65AG8 collegato con WD EX2Ultra. Utilizzo l'app di VLC come server multimediale per vedere quanto caricato sul WD: quando vi accedo vedo i file, suddivisi in ordine alfabetico, ma sono fino alla lettere "M". In aggiunta, alcuni file .mkv (ma non tutti, solo alcuni), non compaiono nella lista, mentre li vedo se mi collego da app sul cell o se guardo da pc. Qualcuno ha il mio stesso problema? Come si potrebbe risolvere?

 

Grazie a tutti e buona giornata!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @T3mpl3t0n , oltre a suggeristi di provare ad esempio con l'app media player integrato del sistema operativo oppure con altri player tipo nova player o kodi, probabile possa dipendere, se con questi hai lo stesso problema, da qualche impostazione del server a bordo del tuo NAS. Dovresti pertanto verificare se ad esempio la lista dei file la rigenera ogni volta che avviene la richiesta da parte del player della tv o se invece fornisce sempre l'ultima della sua cache che potrebbe non essersi aggiornata.

 

PS. Magari PC e TELFONO fanno una tipo di richiesta che impone sempre la rigenerazione dell'indice dei file da parte del server mentre VLC su tv no. Ed è per questo che ti ho scritto di provare prima gli altri player e poi eventualmente giocare con i parametri del tuo server NAS.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è un Server ma un Player, hai problemi anche con altri lettori? Provato?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @T3mpl3t0n , oltre a suggeristi di provare ad esempio con l'app media player integrato del sistema operativo oppure con altri player tipo nova player o kodi, probabile possa dipendere, se con questi hai lo stesso problema, da qualche impostazione del server a bordo del tuo NAS. Dovresti pertanto verificare se ad esempio la lista dei file la rigenera ogni volta che avviene la richiesta da parte del player della tv o se invece fornisce sempre l'ultima della sua cache che potrebbe non essersi aggiornata.

 

PS. Magari PC e TELFONO fanno una tipo di richiesta che impone sempre la rigenerazione dell'indice dei file da parte del server mentre VLC su tv no. Ed è per questo che ti ho scritto di provare prima gli altri player e poi eventualmente giocare con i parametri del tuo server NAS.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@T3mpl3t0n che poi meglio precisare, VLC ce l'hai sul TV o sul Disco?

profile.country.IT.title
T3mpl3t0n
Esploratore

Grazie, farò un tentativo con altri player!

 

profile.country.IT.title
T3mpl3t0n
Esploratore

L'ho installata sul tv, come app

profile.country.IT.title
T3mpl3t0n
Esploratore

Ciao Flamerone,

grazie dell'interesse.

 

Dunque: con il player installato non mi trovo bene (faccio davvero fatica a capirne la ratio).

Ho caricato i vari film anche sun un hd e l'ho collegato via usb: nessun problema, il tv li vede tutti.

I film invece sul NAS vengono letti solo fino alla lettera M come inizio del titolo. Ho anche provato a rinominarne uno in modo da farlo andare all'inizio della lista, ma non ha funzionato. Non è nemmeno un problema di formati: ho già verificato.

Provo con nova player o kodi...

"Dovresti pertanto verificare se ad esempio la lista dei file la rigenera ogni volta che avviene la richiesta da parte del player della tv o se invece fornisce sempre l'ultima della sua cache che potrebbe non essersi aggiornata."...questo è molto interessante, ma non saprei come fare...

 

Grazie!

 

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Di solito per la rigenerazione della lista dei contenuti devi accedere nelle impostazioni del tuo NAS. Potresti anche provare a cambiare il tipo di server dlna. Spesso i NAS più performanti lo permettono. Sul come fare nello specifico purtroppo non ti posso aiutare perchè non lo possiedo e sono tutti diversi. Però se accedi alla home del tuo nas dovresti poter accedere a tutte le sue impostazioni.

profile.country.IT.title
T3mpl3t0n
Esploratore

Ciao Flamerone,

ho seguito il consiglio, installato nova player che ha caricato tutti i file!

Grazie mille per l'aiuto!!!