annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd65ag

RISOLTO
profile.country.IT.title
minetti
Esploratore

kd65ag

buongiorno il mio tv dopo l'ultimo aggiornamento è diventato molto lento.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
minetti
Esploratore

è un tv KD65AG8 ma il mio problema è che ho installato l'app Disney + ma non mi si apre.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno minetti

per prima cosa prova a riavviare il sistema operativo tenendo premuto il tasto di spegnimento finchè non compare il messaggio di Riavvio di Android.

Se anche dopo aver fatto questo ti sembra lento ti consiglio di ripristinare i valori di fabbrica (quindi resettare il tv, dovrai rifare sia la sintonia che le varie personalizzaioni, app, etc).

Dopo un aggiornamento viene sempre consigliato il ripristino affinchè il nuovo firmware si "assesti" bene...spesso questa soluzione risolve molti problemi minori.

KD-65AG ci fa capire che hai un OLED...ma dovresti dirci anche serie KD-65AG8 o AG9?

profile.country.IT.title
minetti
Esploratore

è un tv KD65AG8 ma il mio problema è che ho installato l'app Disney + ma non mi si apre.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@minetti mi rispondi dopo quasi un anno, ma hai verificato che non ci sia un aggiornamento firmware da fare?

qui trovi l'ultima release:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8g_ag8-series/kd-65ag8/software/00282916

il Tv potrebbe essersi aggiornato da solo se collegato in rete e se non hai disattivato gli aggiornamenti automatici.

Se qualcosa non funziona in un android TV la prima cosa da tentare è un riavvio del sistema (tieni il tasto premuto fino a che non ti compare il messaggio di riavvio, a quel punto il sistema si spegnerà e poi riavvierà il sistema operativo).

Se anche così non cambia nulla prova a disinstallare l'app che non funziona e reinstallala dal Play store del TV.

Se ancora nulla cambio puoi tentare il ripristino del sistema dall'apposito menù (ma ti conviene farlo dopo aver installato l'ultimo firmware disponibile e tenendo presente che dopo averlo fatto dovrai rifare sintonia e personalizzazioni del TV che sarà come quando lo hai aperto la prima volta, ma con l'ultimo firmware installato)

Facci sapere...magari tra qualche giorno non dopo un anno :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eh ma con i problemi di accesso alla Community che ci sono stati... 😁