annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd55xf8096

profile.country.IT.title
Uriel83
Esploratore

Kd55xf8096

Ciao a tutti, vi scrivo per tentare di risolvere un problema, che ho con questo splendido televisore . Praticamente quando vedo un film in streaming, formato mkv, ed è in uhd HDR, e la apro con l'applicazione integrata del televisore  cioè VIDEO, succede che va tutto bene, tranne in alcune scene   dove praticamente comincia ad andare a scatti, superata la scena torna tutto fluido e non capisco il perché. Ho pensato che fosse il file corrotto,ma così non è perché ho aperto lo stesso video con l'applicazione mx player e le stesse scene invece sono fluide senza scatti . Ho pensato, ok uso questa applicazione che sembra migliore, ma questa pure presenta un'altro problema, con film in HDR, sballa il colore delle bande nere superiore e inferiore, quelle per l'effetto 16:9 per interderci. C'è soluzione mi chiedo? 

Tag (1)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano che l'Applicazione Video si comporti in questo modo, è la migliore per quanto riguarda la riproduzione, anche se pecca dal lato della funzionalità rispetto ad altri Players. Puoi provare ad eliminare la memoria Cache dell'App, magari riavvia anche Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando. Considera che, vista l'ora posso già dire domani, anche se a scaglioni verrà rilasciato il nuovo Android TV 8.0 Oreo, potrei eventualmente installare questo aggiornamento anche da USB se non dovessi riceverlo subito, di conseguenza rimandiamo un ripristino, consigliato dopo un aggiornamento di questo tipo, a dopo l'update in modo da verificare anche il comportamento della "nuova" app Video. La possibilità che comunque sia il file ad avere un piccolo problema rimane, magari MX Player riesci a bypassarlo... Ti suggerisco comunque di aspettare l'aggiornamento prima di tentare chissà quale soluzione...

Manolo



profile.country.IT.title
Uriel83
Esploratore

Allora,ho aspettato l'aggiornamento di oggi e lho fatto, ho fatto ripristino di fabbrica e poi ho installato tutte le mie app. Tornando sul mio problema, temo che la cosa sia peggiorata, addirittura adesso  l'applicazione video non mi apre più i video,quelli in streaming che prima riuscivo a vedere. Diciamo che la cosa adesso è peggiorata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Video in Streaming dall'Applicazione Video? Intendi dal Computer? In effetti lo hai scritto anche nel messaggio con cui hai aperto la discussione ma gli ho dato un senso solo ora...

Manolo



profile.country.IT.title
Uriel83
Esploratore

Sono film vod caricati online, e tramite il televisore li vedo. Prima dell'aggiornamento tramite l'applicazione video del tv andava ma dava qualche rallentamento in alcuni tratti. Adesso dopo l aggiornamento non me li apre proprio, invece usando un'altra applicazione mx player, me li carica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il bello di Android TV e che permette di trovare soluzioni alternative e tu ti sei riuscito da solo, è possibile che per l'Applicazione Video siamo cambiati dei termini di servizio ad esempio... Sempre che non ci sia altro che al momento non ti consente di vedere questi video, hai verificato tra le impostazioni dell'App che tutto sia come "lo hai lasciato" prima dell'aggiornamento?

Manolo