annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55X8505C "scricchiola"

profile.country.IT.title
fumbleman
Esploratore

KD55X8505C "scricchiola"

Buongiorno, da un po di tempo a questa parte la tv in questione, una volta accesa "scricchiola", o meglio fa un rumore come di plastiche, uno scricchiolio vero e proprio che proviene dal pannello in modo diffuso e non in un punto in particolare. Si attenua poi con l'utilizzo ma è fastidiosissimo! il tv è in garanzia. E' un problema capitato ad altri?

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi risulta di aver visto altre segnalazioni di questo tipo se è molto fastidioso prova a contattare l'assistenza 
profile.country.IT.title
fumbleman
Esploratore

Grazie! scusa la domanda banale, ma per l'assistenza posso recarmi anche in un centro fisico o devo per forza contattarla tramite web/telefono.

 

ho il terrore della sostituzione perche non ho esperienze con l'assistenza sony e non so come funziona. Prelevano la tv? per quanto la tengono. Quanto rischio di rimanere senza? Ho avuto anche un altro problema gia segnalato in un altra discussione e stavo temporeggiando ma ora che si è aggiunto anche questo non penso di avere alternative...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

puoi andare anche in un centro autorizzato per il resto devi sentire cosa ti dicono loro. 
profile.country.IT.title
fedetech
Esploratore

Anche a me ogni tanto il KD-55X8508C lo fa (da quando l'ho comprato): si notano scricchiolii soprattutto quando si naviga fra i menù in assenza di sonoro...io pensavo che fosse normale. Poi facci sapere cosa ti dice l'assistenza, potrebbe essere utile anche agli altri che notano questo particolare.

profile.country.IT.title
fumbleman
Esploratore

io ho pensato anche al calore, e quindi dilatazione, delle plastiche...però non essendomi mai capitato con altri tv mi pongo il problema.

profile.country.IT.title
fumbleman
Esploratore

Ho appena parlato con un operatore sony e mi conferma che lo scricchiolio è dovuto al calore del pannello e quindi alle plastiche.Dice che è anche indicato nelle specifiche della tv. 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

La mia è la 55-W808C e scricchiola (soprattutto i primi mesi) una bellezza. Lo fa sia all'accensione (per circa 20 minuti), sia allo spegnimento (sempre per 20 minuti). TAC, TIC, TOC continui.

Credo sia normale, sono le plastiche che si dilatano/restringono con il calore/raffreddamento.

Come dicevo, il problema si è molto attenuato dopo un anno esatto dall'acquisto.

 

 

 

 

profile.country.IT.title
contodav
Esploratore

Io ho una KD-43XG8396 e ho notato la stessa cosa. I primi 15 minuti è un "tic" ogni 30 secondi circa mentre dopo si dissolve magicamente. Voi dite che dopo circa un anno il "problema" si attenua?? Grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

buongiorno contodav

può succedere che all'accensione alcune plastiche nei primi tempi si dilatino e  producano piccoli rumori, questo rientra nel normale comportamento del TV (si tratta di piccole dilatazioni del materiale plastico).Nel tempo scompaiono una volta che le varie plastiche si sono assestate.