Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
tv acquistato a novembre 2016 e pannello guasto(singola linea di pixel bruciata orizzontalmente) a giugno 2018.
Il tv viene direttamente sostituito in garanzia ed ora(febbraio 2019) si presenta retroilluminazione bruciata su 3 bande verticali a soli 3 mesi dalla scadenza garanzia!!!
Posseggo altri tv soni come il 32we615, un 24" un ormai obsoleto 22" lcd acquistato all'avvento del digitale, un 46ex di circa 6/7 anni con tantisssime ore di accensione, un xperia xz1, un vecchio vaio.....e potrei proseguire con la lista.
MAI E mai un problema così grande in quanto ora la garanzia dei 2 anni è scaduta e l'assistenza ovviamente mi dice che la riparazione è a pagamento(ma sappiamo tutti il costo del pannello...)
MAI PIù SONY!
Manolo
il vaio era stato in assistenza, lo xperia anche ma non mi lamento di ciò perche li vendo ogni giorno presso Unieuro e sò benissimo che può capitare.
Il 2° tv era un rigenerato(assemblato con kd55sd8505 AEP55inch,come riportato da ricevuta sostitutivo), ne ho venduti alcuni in negozio e un paio oltre il mio attualmente hanno avuto problemi, cosa che non mi è mai successa su modelli come il 55xd/o precedenti, ciò indica una particolare vulnerabilità di questo modello. Secondo me Sony avrebbe dovuto dare la possibilità di sostituire il prodotto guasto con un altro modello non affetto da questi problemi.
Sarà che ultimamente sono molto sfortunato ma un prodotto da 1599 di listino NON deve avere tutti questi difetti, poi ovvio succede, ma sencondo te la prossima volta che mi chiederanno al soltia domanda meglio X o Sony, io cosa risponderò? fin'ora avevo le idee molto chiare per più motivi, adesso il pilastro affidabilità si è sgretolato
Alla fine resta sempre l'idea che i Sony costino più degli altri, non è così, ma la questione affidabilità sì e in parte sgretolata da diversi anni cioè da quando sono subentrati altri marchi a prezzi inferiori e ai quali Sony si è dovuta per forza di cose livellare. Purtroppo, un tempo non era diverso, di Sony alle spalle di questi prodotti c'è l'ingegnerizzazione e elettronica ma il grosso dell'hardware (o tutto, di quale dispositivo parliamo) non lo producono i giapponesi e quindi...
Manolo
certo, con i big come vestel e tpvision che sfornano pannelli per quasi tutti i marchi e producono prodotti finiti con una varietà di marchi sotto il loro controllo e proprietà, è normale questa discesa di qualità per stare dietro alla concorrenza...
Nonostante ciò Sony e le sue tecnologie sono attualmente al TOP..basti pensare al primo "prototipo tv" OLED a chi appartiene ed ora alla JOLED, al settore pro e cinematografico,...investimenti non da poco!!
Ma stasera mi dovevo proprio sfogare, aprire il portafoglio per un nuovo tv mi rode dentro perchè sò che non mi accontenterò di un primo prezzo, inoltre questa volta mi ritrovo a fare una scelta: quale azienda affidarmi?
restare fedele e passare alla serie Z?
Manolo
Io nascevo e tu iniziavi una lunga carriera nel mondo Sony😁
Manolo
... chissà quanti Sony guru!!!!! Per 8k non so se qui in Italia é già il momento viste le infrastrutture di rete e la marcia indietro x l'hevc😥😭... e OLED mi spaventa il burn in anche se in negozio non abbiamo mai avuto di questi problemi! Preferirei un led 4k come si deve e possibilmente "piu" Sony (produzione pannello e main)..consigli?anche sui 49" e serie F
Da venditore non faccio una gran figura a chiedere consigli su un blog