annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd55ag8-ombra schermo

profile.country.IT.title
Sube76
Esploratore

Kd55ag8-ombra schermo

Buongiorno a tutti 

Sono nuovo pertanto non so se avete già parlato del problema. 

Domenica sera compro il mio primo televisore oled KD55AG8. Lunedì il TV rimane acceso 3 ore al mattino e 2 alla sera sullo stesso canale. Lunedì sera prima di andare a dormire mi accorgo entrando nel menu di Amazon video, che ha uno sfondo grigio chiaro, che si vede leggermente l'ombra in alto a destra del nome del canale visto durante il giorno. È mai possibile una cosa del genere dopo un solo giorno? O meglio dopo 3+2 ore sullo stesso canale? Ho letto che gli oled soffrono di questo problema, ma così mi sembra eccessivo. C'è qualche regolazione da impostare? Qualche consiglio?

Grazie 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si percepiscono immagini residue sullo schermo. (solo modelli dotati di un pannello OLED)

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/08-02_24.html

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Lo hai per caso staccato dalla corrente elettrica la notte?

 

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Verifica che il TV non sia impostato in modalità "Negozio", perché in tal caso la pulizia automatica dello schermo (tecnologia prevista per gli schermi Oled) la farebbe solo se stacchi e riattacchi la corrente. Se invece lo hai impostato correttamente in modalità "Casa", allora la pulizia la fa dopo alcune ore di non operatività in stand-by (presumibilmente durante la notte) quindi è normale che tu possa notare della persistenza "temporanea" su sfondi uniformi, durante la giornata, che però sparirebbe il giorno successivo. Dipende anche dal tipo di immagini visualizzate e dai parametri di immagine che hai impostato, che però ripeto, con un utilizzo normale la persistenza delle immagini è temporanea. La tecnologia Oled prevede questo. 

profile.country.IT.title
Sube76
Esploratore

No, ma al mattino quando l'ho acceso con il telecomando ha lampeggiato una luce rossa al posto di quella bianca che si illumina quando accendi il TV. Cosa che poi non ha più fatto le volte successive. 

profile.country.IT.title
Sube76
Esploratore

Controllo sta sera se è impostato come negozio, ma non credo perché era nella scatola in magazzino. Avete qualche suggerimento nelle impostazioni da darmi? 

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

RTINGS vai su questo sito , ce sia la recensione che l'impostazioni, per il tuo AG8,io ho AG9 ,e qualcosa da loro  ho trovato per il mio ,dopo va in base alle preferenze ,colori piu' caldi ,neutro ecc,ecc, e mi raccomando ,e' un oled, quindi bisogna trattarlo bene. io mi trovo bene e fino adesso niente problemi. ciao

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ciao Sube 76 qui trovi le opzioni per prevenire  lo stampaggio.

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/07-01_05.html

sicuramente attiverei la funzione di spostamento pixel...

il consiglio è quello di non esagerare con il lavaggio del pannello se non vuoi accorciarne la durata.

profile.country.IT.title
Vittorio74
Esploratore

Ciao ho comprato da una settimana anche io questo tv, per il momento tutto ok, però leggere queste notizie spaventa. Tanti soldi e stare sempre attento a quello che vedi....sicuramente si vede benissimo ma forse questo problema rende il tutto preoccupante e poco piacevole...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda ti vorrei rassicurare in merito. I rischi ci sono ma se segui alcune piccole regole, come non staccarlo mai dalla presa elettrica la notte e non disabilitare i vari meccaniscmi che ci sono per prevenirli (tipo spostamento pixel ad esempio), gli oled non danno particolari problemi. Segui i consigli che ti ha messo jojo per prevenirli.