Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti
Sono nuovo pertanto non so se avete già parlato del problema.
Domenica sera compro il mio primo televisore oled KD55AG8. Lunedì il TV rimane acceso 3 ore al mattino e 2 alla sera sullo stesso canale. Lunedì sera prima di andare a dormire mi accorgo entrando nel menu di Amazon video, che ha uno sfondo grigio chiaro, che si vede leggermente l'ombra in alto a destra del nome del canale visto durante il giorno. È mai possibile una cosa del genere dopo un solo giorno? O meglio dopo 3+2 ore sullo stesso canale? Ho letto che gli oled soffrono di questo problema, ma così mi sembra eccessivo. C'è qualche regolazione da impostare? Qualche consiglio?
Grazie
Grazie a tutti per i consigli. Appena torno a casa provo a guardare le impostazioni. Non vi nascondo che se sapevo di tutte ste paranoie i soldi, tra l'altro meno, li investivo per un'altra tecnologia meno complicata...
Sono appunto paranoie. Visto che lo hai comprato da cosi poco magari sei ancora in tempo a cambiarlo con un tv che si vede peggio ma almeno ti fa stare tranquillo.
Il mio A1 lo vede per la maggior parte del tempo mia figlia di 10 anni e non penso che ci stia troppo attenta.
Aggiornamento : le ombre sono sparite, ma sta mattina faccio per accenderlo e la lucina sotto la scritta sony mi lampeggia 6 volte di rosso e non si accende. Schiaccio nuovamente il tasto accensione e si accende come se avesse fatto il leggero ripristino che gli fai fare tenendo schiacciato il pulsante 5 secondi....
Puoi seguire questo semplice triage messo a disposizione dalla sony.
Prova e poi tienici aggiornati.
Ho sempre avuto TV al plasma ed è vero che ci sono dei piccoli accorgimenti da fare ma il tutto è ripagato dalla qualità....certo con un lcd questi "problemi" non li hai ma nessun lcd(nemmeno i top Qled o i top led di Sony) arrivano ad avere la qualità di un oled, quindi è una questione di scelta e di punti di vista......la tv va usata normalmente come un lcd, unica cosa spegnerla da telecomando e lasciarla sempre in stand-by, non credo sia così impegnativo......