Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per risolvere un problema che si è presentato da un paio di giorni.
Sono sparite tutte le app dall’elenco degli input del televisore. Per intenderci, riesco ad accedere alle app solamente dalla schermata “Home”.
È come se la tv non riconoscesse più le app tra gli input disponibili.
Sapete da cosa possa dipendere e come risolvere il problema?
grazie mille
Sulla mia X92J (Google Tv) fino a ieri sera c'erano tutte (oggi non so, non accenderò la tv prima delle 21.30) Ma, se non ricordo male, le ho messe io negli "INPUT", non si sono mica messe da sole. 🤔
@Agent_Mulder nel mio alle volte compare, altre volte scompare e ricompare solo che l'ho lanciata...probabile sia una qualche forma di transizione verso nuove logiche di Android TV.
Ragazzi, sono riuscito a risolvere il problema disinstallando l’app di NOW (ex NOW tv). C’era stato un aggiornamento del 3 febbraio che evidentemente ha mandato in crash qualche funzionalità della tv.
Appena tolta quell’applicazione, tutto è tornato alla normalità.
Spero che la soluzione possa tornare utile anche ad altri
Mi sembra strano che l'app NOW faccia andare "in tilt" il sistema operativo, incidendo in maniera specifica soltanto sul menù input e null'altro. Boh.
Possibile, inoltre mi pare non sia nuova NOW a situazioni simili, mi sembra di ricordare che è stata la causa di una altro problema risolto disinstallandola, ma devo cercare la Fisci8, potrei ricordare male e non mi piace "accusare ingiustamente"...
Però personalmente anni fa ho incontrato un problema con Messenger installata su Xperia Z5, ad un tratto Wi-Fi instabile, chiaro tutte variabile tra le versioni di SO e App...
Disinstallo gli aggiornamenti recenti, il secondo era Messenger, e tutto tornò alla normalità...
E' l'App di NOWTV !!!!!
Disinstalla l'app di nowtv e il problema si risolve .
Spero che qualcuno di Sony provveda a segnalare questo problema , l'APP si è aggiornata il 3 di febbraio ed ha introdotto questo GRANDE difetto.
Ti ringrazio !!!!!!
Sai come fare a dare un feedback all'app di google play da TV ?
Penso sia un problema che possano risolvere solo loro aggiornando nuovamente l'aApp
Prova a contattare nowtv dal sito web segnalando il problema. Ci dovrebbe essere qualche mail o form da compilare oppure forse c'è anche un numero di telefono.
Ho fatto una segnalazione a Sky ( sviluppatore dell'APP NOW ) all'indirizzo : mobile@sky.it .
Ottimo allora!!!