annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55A1

profile.country.IT.title
Luca26
Esploratore

KD55A1

1. IMG_20191007_212731.jpgSalve volevo chiedere informazioni per questo problema.ho comprato questa TV 2 anni fa e siccome ormai la garanzia è scaduta da 1 mese ho chiesto l'intervento dell'estensione.ma purtroppo mi hanno riferito che siccome questo problema è dovuto all'usura e al born in la garanzia non copre questo problema.cioe dopo solo 2 può dare questo problema?
32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

hai lasciato qualche immagine fissa , per lungo tempo ?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Luca26

in determinate condizioni d'uso e per un uso estremamente prolungato con immagini ***** (ad esempio nell'area centrale dello schermo e immobili) potrebbe anche verificarsi.

Ripeto è estremamente raro anche perché ci sono degli accorgimenti che il TV adotta in automatico per evitare tale situazione.

Se effettivamente si tratta di questo purtroppo sei stato estremamente sfortunato e l'utilizzo che hai fatto del Tv è estremo...sinceramente non mi era mai capitato di vederlo.

guardando l'immagine sembra quasi che al centro ci fosse una sorta di logo che avesse addirittura una scritta sulla parte bassa.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prima una buona notizia: la garanzia dura due anni ma hai due mesi di tempo per segnalare il difetto ed il tuo non può essere comparso all'improvviso! Da Quanto è che hai quella macchia?
Il tv ha fatto tutti i lavaggi? Quante ore di accensione ha il pannello?
Due anni per un pannello che è dato per 100.000 ore sono decisamente pochi
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

dalla fot sembra "stampato" da un immagine fissa, sarà dura spiegarlo all'assistenza

profile.country.IT.title
Luca26
Esploratore

Assolutamente no ho spento la TV sabato sera e il giorno dopo è comparsa questa macchia 

profile.country.IT.title
Luca26
Esploratore

È una settimana che è venuta fuori. E si ho fatto tutti i lavaggi. Addirittura la fatto il venerdì due giorni prima del problema 

profile.country.IT.title
Luca26
Esploratore

Infatti ho preso tutte le precauzioni luminosità bassa screensaver ecc. 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

prova a fare il "lavaggio"

.... se non lo hai mai fatto

ma secondo me non risolve

[Aggiornamento pannello] Eseguire manualmente la funzione Aggiornamento pannello solo quando le immagini residue sono particolarmente visibili.
Nota
  • Eseguire l’aggiornamento del pannello solo quando le immagini residue sono particolarmente visibili. Come riferimento, eseguire l’aggiornamento solo una volta all’anno. Evitare di eseguire l’operazione più di una volta all’anno, dato che ciò potrebbe ridurre la durata operativa del pannello.
  • L’aggiornamento del pannello viene completato in circa un’ora. Durante l’aggiornamento, sullo schermo può comparire una linea bianca. Ciò non è indice di malfunzionamento del televisore.
  • Effettuare le regolazioni con una temperatura ambientale compresa tra 10°C e 40°C. Con temperature non comprese in quest’intervallo, l’aggiornamento del pannello potrebbe non essere portato a termine.

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/07-01_05.html

profile.country.IT.title
Luca26
Esploratore

Lo aveva fatto 2 giorni prima in automatico