annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55A1 Niente audio 5.1 su Netflix

profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

KD55A1 Niente audio 5.1 su Netflix

Ciao, sono passato da un samsung UHD al Bravia A1, e ho notato che netflix non mi fa più scegliere la sorgente audio a 5.1 ma mi lascia quella di default a stereo, come mai? C'è bisogno di cambiare qualche impostazione sul menu?

Tag (3)
71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Si @rooobb, ho seguito il percorso  action menu, sia con NF che con Disney, nada de nada, sempre in PCM, mentre, ripeto, con prime il segnale è in 5.1.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

ok, quindi anche da lì risulta la conversione DD+ --> DD ... vabbè era una speranza :wink:

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Il fatto che sia NF che Disney trasmettono un segnale in DD+, mentre prime in DD, questo fa si che il DD lo sento solamente con Prime, in quanto il sinto non supporta il DD+

Non c'è altra spiegazione.

Pazienza.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembra solo stupido che dato che trasformare DD+ in DD è un'operazione abbastanza semplice che non comporta ricodifiche del flusso non venga fatto. Non ho disney plus ma su netflix via arc (anche la mia soundbar non supporta DD+) funziona correttamente

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@rooobb non so cosa dirti, tieni sempre presente che sono in ottico e non in HDMI.

Leggendo un'altro thread voglio fare un'altra prova su un contenuto del tubo.

Poi dovrei leggere se anche Prime trasmette in DD+ o solamente in DD.

P.s ripeto, ammenoché non ci sia un settaggio da fare nelle impostazioni dell'app, ma fino ad'ora non l'ho mai vista.

P.s neanche con il tubo son riuscito a trasmettere il suono in DD, ne ho provati svariati, prova del 9, con Prime tutto regolare. Su prime non c'è da nessuna parte che bisogna avere il DD+ come in NF. Alzo le mani e #restoacasa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ErVikingo hai mai prestato attenzione a Setting the Input Signal Format (da Pag. 29, soprattutto Pag.30) e Selecting the Listening Modes (Pag. 36).

Parliamo sempre dell'Onkyo TX-SR501 esatto?

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Marino.Manolo con il tasto digital inpunt gli ho assegnato l'optical, che corrisponde al tasto video 1. Ovvero premendo il tasto Video 1 direttamente ho l'optical.

Poi agendo con il pulsante  PRESET/ADJUST ho inserito il 6 diffusore, (virtuale) e in prime infattio mi da Dolby EX.

Il resto non saprei, ma credo che sia tutto qui

P.s si l'ampli è quello

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non voglio incasinarti di più ci mancherebbe, solo, perché scegli DD EX e non solo DD?

E se scegli Off premendo SURROUND sul Telecomando? Dovresti ottenere (forzare) un DD.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Marino.Manolo  ha scritto:

Non voglio incasinarti di più ci mancherebbe, solo, perché scegli DD EX e non solo DD?

E se scegli Off premendo SURROUND sul Telecomando? Dovresti ottenere (forzare) un DD.

Il DD EX si ottiene solamente con il 6° diffusore, (era una prova) che con Prime infatti ho, ma se lo tolgo automaticamente entra il DD classico..

Andare invece a "comandare" il segnale d'entrata con il tasto audio selector, successivamente a "cambiare" il segnale "d'ingresso" agendo con il tasto preset adjust da PCM a DTS, ma quest'ultimo (lampeggiante) non sento nulla, ma rimettendo in PCM sento il solito DTS Neo 6.

Con il tasto sorround  non mi va in off ma: PL II Movie, PL II Music, Neo Cinema, Neo Music. Stop.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Non ne capisco nulla, ma può esser di aiuto a qualcun'altro.

https://www.youtube.com/watch?v=GUH4SKumc80

Netflix in Chrome and Firefox only support 720p resolution, and stereo sound. 1080p or 4K resolution is only avalible in Microsoft Internet Explorer, Microsoft Edge browsers and Netflix Windows 10 application. 5.1 sound is only avalible in Netflix Windows 10 application. This video shows how to ...