annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd49xg9005 - immagine poco definita

profile.country.IT.title
Fiorucci-82
Esploratore

Kd49xg9005 - immagine poco definita

Buongiorno a tutti, sono nuovo della community e quindi perdonatemi se per caso usassi dei termini poco tecnici. 

Ho da poco acquistato la tv in oggetto, che uso con Sky Q black, collegato alla porta hdmi 2. Ho già impostato sull'uscita del TV che sul decoder la risoluzione massima. 

Ora, quello che spesso mi accade guardando film su Sky cinema, principalmente sulle scene scure, è un'immagine poco definita, come se stessi guardando un video in internet con connessione lenta... Sulle aree nere si crea una specie di squadrettamento abbastanza fastidioso. 

A qualcuno è capitato? Avete suggerimenti o impostazioni da regolare? 

Grazie mille a chiunque risponderà! 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sky q non è famoso per la qualità con cui comprime i suoi contenuti ... per capire come si veda il tv usa un contenuto di qualità maggiore
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai attivo sul TV il Formato avanzato per l'HDMI che usi con Sky?

Non saranno i Contenuti di Sky ad essere di dubbia qualità?

Puoi provare un cavo HDMI differente?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' un problema di sky fidati. Ho disdetto diversi anni fa proprio per questo motivo. Oltre al 90% dei contenuti privi proprio di contenuti, anche contenuti visivamente scadenti per il costo dell'abbonamento.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mi sa che è ancora meglio tenermi MyskyHD che sul mio XG95 si vede alla grande! Visti i problemi non risolti con SkyQ...in questi giorni son tornati alla carica con la promozione per passare a SkyQ ma non vorrei dopo passare il tempo a smado...ehm ad arrabbiarmi perchè non si vede bene!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh myskyhd si vede per "definizione" scusa il gioco di parole peggio di sky...
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Mah, certo in teoria per "definizione" è cosi ma visti i problemi di Sky Q immagini chiare immagini scure rumore video e quant'altro mi sa che cosi non è. Intanto io tutti sti problemi non li ho... va bene cosi...si vede benissimo lo stesso...ripeto la tentazione c'è ma non vorrei cambiare e poi come spesso succede dire "si stava meglio quando si stava peggio".Tanto mi hanno già detto che sviluppi per l'HD non ce ne saranno quindi ammesso che non disdica Sky per motivi miei non è detto che prima o poi se mi vogliono tenere come cliente me lo cambino d'ufficio. Con quello che mi costa all'anno dovrei avere una squadra di tecnici perennemente disponibile h24 e in tempi di coronavirus un addetto fisso che si fa la coda al supermercato al posto di mia moglie...invece vogliono soldi per adeguare l'impianto per me possono attaccarsi al...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@sonysta mi trovi pienamente d'accordo ! Era solo che io ho avuto modo di provare skyq che mi hanno dato come betatester al posto del myskyhd via fibra che avevo ed era un altro mondo (pur rimanendo in hd perche almeno allora 4k via fibra non c'era). Quando è scaduto l'abbonamento in promozione e volevano il doppio di soldi ho impacchettato tutto e restituito :wink:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Hai fatto bene...comunque se non mi sbaglio il 4K via fibra non c'è neanche adesso... skyq fibra credo che offra tutti i servizi "Q" ma HD non 4K almeno cosi mi risulta...in ogni caso più volte son tentato di disdire ma tempo fa hanno modificato i vari pacchetti in modo che, praticamente, a parte Cinema (forse) il resto è tutto intrecciato quindi è impossibile disdire qualcosa senza perdere qualcos'altro che mi interessa.

profile.country.IT.title
Fiorucci-82
Esploratore

Ciao, siho attivo il formato avanzato. Probabilmente è la qualità di Sky che nn è eccelsa! Proverò con un blu Ray per fare un paragone. 

E proverò sicuramente anche a cambiare il cavo hdmi (che è quello originale di Sky). 

Grazie x i consigli