annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XD8099 main board ricambio non disponibile

profile.country.IT.title
Daniele67
Esploratore

KD49XD8099 main board ricambio non disponibile

Salve,

io ho un modello KD49XD8099 n° serie 6008544 del 2017 che non si accende piu', dopo averlo portato in un centro assistenza sony mi dicono che la main board e difettosa e la scheda di ricambio e' introvabile quindi devo buttare la tv che andava benissimo.

Ho sentito l' assistenza online e un altro centro sony e mi hanno confermato che non e' piu disponibile.

Ora chiedo se per favore qualcuno mi puo' aiutare se possibile trovare in qualche maniera una scheda usata per il mio modello prima di buttarlo.

Grazie 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Io però qui non farei di tutta l'erba un fascio sulla durata dei TV, ovvero che non tutti i TV durano 5 o 6 anni, può capitare che succedano i guasti, purtroppo anche quelli irreparabili o non convenienti economicamente, altrimenti, se fosse così, ci sarebbero i centri di assistenza e di raccolta dei TV guasti pieni 🤷

Simone
profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

buonasera @Icarius , 

< DRAFT >

quella normativa - che abbiamo menzionato - serve proprio per risolvere le " difficoltà " che avete ricordato quando i produttori [ fabbricante; manufacturer; marchio; ] dovranno modificare quelle loro " abitudini " [ verosimilmente: i processi produttivi ] anche in quel tal modo e 'sì rendere la riparazione " sempre " possibile e semplificata mentre il rilascio di aggiornamenti [ manutenzione del software ]  dovrà avvenire con maggior frequenza e perdurare per un più lungo periodo di tempo.

i centri di assistenza [ CDA ] convenzionati, dovranno infatti sostituire parti " usurate " e utilizzando parti nuove anche quando la sostituzione non viene richiesta dal cliente perché difetto lieve magari mai osservato. a titolo esemplificativo tuttavia non esaustivo, quei CDA dovranno procedere con la sostituzione del pannello di un computer portatile anche quando un pixel soltanto risulta essere difettoso mentre, in origine, la " richiesta di assistenza per la riparazione in garanzia " contemplava soltanto la sostituzione di un " drive " ovvero quell'unità e dispositivo per l'immagazzinamento di quei dati. quell'operazione ricade in tal classe di interventi e " ricondizionamento " dell'apparato, per farne un'unità di prodotto e pari al nuovo. la garanzia sarà talvolta estesa per protrarre quel " ciclo vitale " [ riparazione dovrà essere garantita per 12 mesi ] e sincronicamente diminuire drasticamente le quantità di " rifiuti di apparati elettrici e elettronici " mentre quelle danneggiate [ guaste ] parti verranno rese a quel distributore talvolta rivenditore [ punti vendita; negozi on-line ] per indicargli chiaramente la quantità di spazzatura che hanno introdotto nel mercato unico e mediante quell'attività di marketing e promozione [ advertising. ]

la riparazione dovrà sempre essere conveniente mentre quei centri di assistenza [ CDA ] e i consumatori, dovranno segnalare quegli articoli non-riparabili [ talvolta non riparati ] e permettere alle istituzioni " EU " di sorvegliare per rilevare " configurazione "; " marchio "; " modello "; " tipo di apparato " e per generare allora dati statistici e quelle analisi che riveleranno le quantità di apparati non riparabili [ non riparati ] quando il costo per la riparazione é anche non conveniente, il particolare marchio del dispositivo, quel definito gruppo [ network ] di CDA e in quella determinata area del territorio [ luogo ] infine anche la data di tale evento e per individuare la frequenza di incidenti e quel periodo di tempo. 

il " fine " - di quella norma - ha quel tale " orientamento  " per aumentare oneri fiscali e  tasse per quelle imprese cha avranno generato la maggior quantità di rifiuti [ RAEE ] anche per introdurre multe e sanzioni [ più verosimilmente: ingiunzioni del tribunale, per desistere e sospendere l'attività economica ], da recapitare a quei CDA [ centri di assistenza ] che non dimostrano consapevolezza in merito alla normativa di settore e che non forniscono quei dati per generare un'analisi statistica pertanto " reticenti " mentre non collaborano nemmeno per sostenere " le politiche del governo locale " in merito alle iniziative volte ad aumentare le opportunità di lavoro. 

< /DRAFT >

cordialmente, 

LuiSa

@Icarius  ha scritto:
Io però qui non farei di tutta l'erba un fascio sulla durata dei TV, ovvero che non tutti i TV durano 5 o 6 anni, può capitare che succedano i guasti, purtroppo anche quelli irreparabili o non convenienti economicamente, altrimenti, se fosse così, ci sarebbero i centri di assistenza e di raccolta dei TV guasti pieni 🤷