annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio TV Sony KD-55A89 con soundbar Samsung Q60T/ZF

profile.country.IT.title
Roberto16
Esploratore

Problema audio TV Sony KD-55A89 con soundbar Samsung Q60T/ZF

Ciao a tutti,
ho un problema audio collegando la  TV Sony KD-55A89 a una soundbar Samsung Q60T/ZF.

Ho provato sia con cavo ottico che con eARC HDMI, ma spesso (anche 10-20 volte ogni ora) salta l'audio per un secondo, il tempo di non capire 1 o 2 parole. Succede sia guardando i canali tv normali che con le app tipo Disney, NowTV, Youtube, ecc... Sulle app il problema è molto più frequente.
Ho collegato la stessa soundbar anche a una TV LG e il problema sparisce.

Qualcuno può aiutarmi?
grazie

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi pare che la Soundbar sia solo ARC non eARC, prova a selezionare ARC nel TV e non Auto o quella che è ora l'Impostazione corrente...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però a pensarci, se lo fa anche con Ottico...
Il TV è aggiornato all'ultimo Firmware? Lo hai verificato alla sua Pagina di Supporto? Perché tramite TV potrebbe non rilevare ancora l'ultimo disponibile.
Puoi anche provare a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando, oppure a ripristinare le Impostazioni di fabbrica (perderai tutte le Impostazioni e quello che hai scaricato, come le App, ma manterrai il Firmware), ripristino utile e suggerito anche dopo un eventuale Aggiornamento...
profile.country.IT.title
Roberto16
Esploratore

"Mi pare che la Soundbar sia solo ARC non eARC, prova a selezionare ARC nel TV e non Auto", non so come si faccia.
La tv è aggiornata all'ultimo firmware.
Collegare contemporaneamente cavo ottico e HDMI può servire o crea solo confusione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai problemi con entrambi...
L'unico motivo valido per usare entrambe le connessioni è il controllo della Soundbar tramite il Telecomando del TV, altrimenti non possibile con il collegamento Ottico, tipo per regolare il Volume.
profile.country.IT.title
Roberto16
Esploratore

Quindi al momento non c'è soluzione a questo spiacevole salto d'audio, anche se dura solo 1 secondo per volta.
Non capisco da cosa venga generato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende, magari non con quella Soundbar, purtroppo tutto può essere.
Però ad esempio non hai scritto se hai riavviato/ripristinato...
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mah, strano problema, sembra che si facciano dispetti tra due dispositivi che sono di marche diverse 😏, spero che non sia un problema di compatibilità dell'implementazione delle funzioni eArc 

Simone
profile.country.IT.title
Roberto16
Esploratore

Ho riavviato tenendo premuto il tasto di accensione sul telecomando

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso ripristina il TV alle Impostazioni di fabbrica, non puoi non tentare perché comunque lo farebbero anche in Assistenza.