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Problema audio TV Sony KD-55A89 con soundbar Samsung Q60T/ZF

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Roberto16
Esploratore

Problema audio TV Sony KD-55A89 con soundbar Samsung Q60T/ZF

Ciao a tutti,
ho un problema audio collegando la  TV Sony KD-55A89 a una soundbar Samsung Q60T/ZF.

Ho provato sia con cavo ottico che con eARC HDMI, ma spesso (anche 10-20 volte ogni ora) salta l'audio per un secondo, il tempo di non capire 1 o 2 parole. Succede sia guardando i canali tv normali che con le app tipo Disney, NowTV, Youtube, ecc... Sulle app il problema è molto più frequente.
Ho collegato la stessa soundbar anche a una TV LG e il problema sparisce.

Qualcuno può aiutarmi?
grazie

 

15 RISPOSTE 15
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Marino.Manolo
Genius

Mi pare che la Soundbar sia solo ARC non eARC, prova a selezionare ARC nel TV e non Auto o quella che è ora l'Impostazione corrente...
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Marino.Manolo
Genius

Però a pensarci, se lo fa anche con Ottico...
Il TV è aggiornato all'ultimo Firmware? Lo hai verificato alla sua Pagina di Supporto? Perché tramite TV potrebbe non rilevare ancora l'ultimo disponibile.
Puoi anche provare a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando, oppure a ripristinare le Impostazioni di fabbrica (perderai tutte le Impostazioni e quello che hai scaricato, come le App, ma manterrai il Firmware), ripristino utile e suggerito anche dopo un eventuale Aggiornamento...
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Roberto16
Esploratore

"Mi pare che la Soundbar sia solo ARC non eARC, prova a selezionare ARC nel TV e non Auto", non so come si faccia.
La tv è aggiornata all'ultimo firmware.
Collegare contemporaneamente cavo ottico e HDMI può servire o crea solo confusione?

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Marino.Manolo
Genius

Ma hai problemi con entrambi...
L'unico motivo valido per usare entrambe le connessioni è il controllo della Soundbar tramite il Telecomando del TV, altrimenti non possibile con il collegamento Ottico, tipo per regolare il Volume.
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Roberto16
Esploratore

Quindi al momento non c'è soluzione a questo spiacevole salto d'audio, anche se dura solo 1 secondo per volta.
Non capisco da cosa venga generato

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Marino.Manolo
Genius

Dipende, magari non con quella Soundbar, purtroppo tutto può essere.
Però ad esempio non hai scritto se hai riavviato/ripristinato...
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Icarius
Expert

Mah, strano problema, sembra che si facciano dispetti tra due dispositivi che sono di marche diverse 😏, spero che non sia un problema di compatibilità dell'implementazione delle funzioni eArc 


Simone
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Roberto16
Esploratore

Ho riavviato tenendo premuto il tasto di accensione sul telecomando

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Marino.Manolo
Genius

In questo caso ripristina il TV alle Impostazioni di fabbrica, non puoi non tentare perché comunque lo farebbero anche in Assistenza.