Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho un problema audio collegando la TV Sony KD-55A89 a una soundbar Samsung Q60T/ZF.
Ho provato sia con cavo ottico che con eARC HDMI, ma spesso (anche 10-20 volte ogni ora) salta l'audio per un secondo, il tempo di non capire 1 o 2 parole. Succede sia guardando i canali tv normali che con le app tipo Disney, NowTV, Youtube, ecc... Sulle app il problema è molto più frequente.
Ho collegato la stessa soundbar anche a una TV LG e il problema sparisce.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
"Mi pare che la Soundbar sia solo ARC non eARC, prova a selezionare ARC nel TV e non Auto", non so come si faccia.
La tv è aggiornata all'ultimo firmware.
Collegare contemporaneamente cavo ottico e HDMI può servire o crea solo confusione?
Quindi al momento non c'è soluzione a questo spiacevole salto d'audio, anche se dura solo 1 secondo per volta.
Non capisco da cosa venga generato
Mah, strano problema, sembra che si facciano dispetti tra due dispositivi che sono di marche diverse 😏, spero che non sia un problema di compatibilità dell'implementazione delle funzioni eArc
Ho riavviato tenendo premuto il tasto di accensione sul telecomando
In questo caso ripristina il TV alle Impostazioni di fabbrica, non puoi non tentare perché comunque lo farebbero anche in Assistenza.