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Buon giorno a tutti, volevo raccontarvi che da circa 4 mesi sono lasciato solo da Sony e il suo centro assistenza, sia fisico che virtuale.
4 mesi fa ho fatto l errore di acquistare a 750 euro un TV SONY KD43XG8096,dopo 18 giorni inizia l incubo, il tv non si accende(quando decide lui),schermo nero, lentissimo,per cambiare canale certe volte anche più di un minuto, nessun problema ce il mitico servizio assistenza Sony,telefono e prontamente vengo indirizzato al centro assistenza Sony più vicino(Torino).
Portato il TV,spiegato tutti i problemi, ritirato dopo 7 giorni lavorativi, la risposta e statale ho ripristinato e adesso va bene.(siamo nel 2019 e ho 35 anni, sono capace anche io a ripristinare un tv Android,magari lui lo fa meglio).
arrivo a casa,bimbo a scuola, moglie al lavoro,penso di farmi una bella partita con PS4 Pro e TV nuovi fiammanti, sorpresa il tv non si accende.
Chiamo il centro che l ha tenuta per sette giorni, spiego che non va, risposta la tv non da errori,sony non mi da i pezzi di ricambio se la tv non da errori!!!.
Ok incapaci ci sono ovunque, contatto un altro centro assistenza, spiego il problema, do il modello e numero seriale, mi dice che devo riportarlo al centro dove l ho portato in precedenza perché li ce già la documentazione aperta.
telefono a Sony,spiego tutto, e mi dicono di disabilitare l aggiornamento dei canali, aggiornamenti sistema automatici, stand by mettere no,livello eco NO.
Risultato funziona per 7/8 giorni, poi non si riaccende ancora, leggo i vostri consigli e tolgo la corrente per 15 minuti.e faccio la procedura di ripristino con luce verde premendo i tasti dietro al tv, funziona,si riavvia tutto, ripristino il tv,Rimetto credenziali Netflix Amazon prime, account Android,guardo un bel fil in 4k.giorno dopo niente non si accende, rifaccio la procedura di ripristino, rimetto gli account accendo la tv e chiamo servizio Sony, metto il numero causa aperto da loro, mi rispondono che mi richiameranno loro in settimana.
Sono passate quasi 2 settimane, mai sentito il mitico centro assistenza.
intanto esce aggiornamento 28/11/2019,lo scarico installo tutto, niente dopo 3 giorni ancora presenta problemi.qualcuno mi sa aiutare per risolvere,si e capito che neanche l assistenza sa cosa farei vorrei solamente avere un tv che funziona, avendolo pagato.
domani andrò per associazioni consumatori.
mai più Sony su tv
E comunque modera il linguaggio soprattutto se sei tu che fai domande senza sapere di cosa stai parlando
Ti sei fatto domanda e risposta da solo. Quando la PS4 Pro attiva l'HDR lo spazio colore passa da RGB a YUV, per i limite delle prese HDMI 2.0. Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro. E non c'è nemmeno bisogno di scaldarsi. Conservati il cavo HDMI 2.1 per quando prenderai la PS5 e una nuova TV in futuro.
Certo che storia, alla fine pare che funzioni, certo, solo il tempo può confermare.
Cmq leggendo tutte le pagine, non mi picchiate se la mia XE è attaccata ad una ciabatta vero? mi è capitato un paio di volte che non si accendesse, staccata dalla presa e riattaccata, senza far passare neanche un minuto.
Però alla fine,l'utente, e che non me ne voglia, si è perso un pochino, forse in un linguaggio poco simpatico, d'altronde dietro la tastiera ci sono persone che spendo il loro tempo per cercar di risolvere problemi altrui.
L'importante che la "favola" sia finita nel miglior dei modi, ma tant'è che finiscono sempre così.
@Marino.Manolo lo avevo capito, era per sdrammatizzare, o perlomeno una introduzione allo spegnimento sporadico alla mia vicenda.
immagino di cosa puoi vedere............... anch'io ne vedo molte, tante.
Tornando in OT se voglio attaccare la ps4 di mio figlio alla mia EX8096 la devo attaccare all'hdmi dove c'è scritto ARC?
Grazie @Marino.Manolo, prima o poi troverò un giorno in cui mi dovrò studiare tutti questi termini, sinceramente ho capito che sono ben diverse in base all'utilizzo che si vuole utilizzare, ma non capisco il loro significato.
Ciao ,Se sapessi di cosa sto parlando non avrei bisogno di chiedere un parare,dall altra parte ci dovrebbe essere la cortesia di non essere supponenti(come fanno la maggior parte di persone nel forum)
vatti a studiare L educazione!
ce poco da moderare sono stato educato sempre.
poi non mi scaldo per una presa HDMI,non scendiamo nel ridicolo,che siamo adulti.
per la tele che non si accendeva invece mi giravano a elica.
Facciamo gli adulti e torniamo sul discorso,se ci siamo fraintesi mi dispiace,già odio parlare da dietro una tastiera,se poi ci si mette a fare i bimbi non ne usciamo fuori.
allora ho guardato adesso la fattura dell assistenza sul mio tv,c’è scritto sostituzione power board,la tv sono 3/4 giorni che funziona come una tv normale,mi fa giocare alla play(bimbo permettendo)con colori non rgb😂😂,ma va bene uguale, anche se sono su prese hdm3 impostata per la massima resa da menu del tv.RAGAZZI VI AGGIORNERÒ TRA UN PO SE SUCCEDE QUALCOSA,E TRA QUALCHE SETTIMANA SE VA TUTTO BENE,COLGO L OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTI QUELLI CHE HANNO SPESO IL LORO TEMPO PER AIUTARMI,O SOLO PER DARE LA LORO OPINIONE IN MERITO,BUONA DOMENICA A TUTTI