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Buon giorno a tutti, volevo raccontarvi che da circa 4 mesi sono lasciato solo da Sony e il suo centro assistenza, sia fisico che virtuale.
4 mesi fa ho fatto l errore di acquistare a 750 euro un TV SONY KD43XG8096,dopo 18 giorni inizia l incubo, il tv non si accende(quando decide lui),schermo nero, lentissimo,per cambiare canale certe volte anche più di un minuto, nessun problema ce il mitico servizio assistenza Sony,telefono e prontamente vengo indirizzato al centro assistenza Sony più vicino(Torino).
Portato il TV,spiegato tutti i problemi, ritirato dopo 7 giorni lavorativi, la risposta e statale ho ripristinato e adesso va bene.(siamo nel 2019 e ho 35 anni, sono capace anche io a ripristinare un tv Android,magari lui lo fa meglio).
arrivo a casa,bimbo a scuola, moglie al lavoro,penso di farmi una bella partita con PS4 Pro e TV nuovi fiammanti, sorpresa il tv non si accende.
Chiamo il centro che l ha tenuta per sette giorni, spiego che non va, risposta la tv non da errori,sony non mi da i pezzi di ricambio se la tv non da errori!!!.
Ok incapaci ci sono ovunque, contatto un altro centro assistenza, spiego il problema, do il modello e numero seriale, mi dice che devo riportarlo al centro dove l ho portato in precedenza perché li ce già la documentazione aperta.
telefono a Sony,spiego tutto, e mi dicono di disabilitare l aggiornamento dei canali, aggiornamenti sistema automatici, stand by mettere no,livello eco NO.
Risultato funziona per 7/8 giorni, poi non si riaccende ancora, leggo i vostri consigli e tolgo la corrente per 15 minuti.e faccio la procedura di ripristino con luce verde premendo i tasti dietro al tv, funziona,si riavvia tutto, ripristino il tv,Rimetto credenziali Netflix Amazon prime, account Android,guardo un bel fil in 4k.giorno dopo niente non si accende, rifaccio la procedura di ripristino, rimetto gli account accendo la tv e chiamo servizio Sony, metto il numero causa aperto da loro, mi rispondono che mi richiameranno loro in settimana.
Sono passate quasi 2 settimane, mai sentito il mitico centro assistenza.
intanto esce aggiornamento 28/11/2019,lo scarico installo tutto, niente dopo 3 giorni ancora presenta problemi.qualcuno mi sa aiutare per risolvere,si e capito che neanche l assistenza sa cosa farei vorrei solamente avere un tv che funziona, avendolo pagato.
domani andrò per associazioni consumatori.
mai più Sony su tv
I giorni che passano tra il funzionare e il "non funzionare più" evidenziano qualcosa che causa il problema e che non c'è a TV ripristinato, un aggiornamento piuttosto che un problema di rete...
Associazione Consumatori? Fai sapere se ne cavi qualcosa...
Guarda non soul unica cosa che so e che le ho provate tutte, non vorrei che mi fanno tenere un tv rotto come soprammobile.
Ma non mollo, piuttosto avvocati, non si trattano cosi i clienti
Addirittura l assistenza mi ha detto di non scrivere più.
In Assistenza dubito che lo tengano collegato alla rete quindi se il TV è connesso non posso escludere che la causa sia questa, perché causa e problema sono cose differenti e non immagini quante volte una causa crei un problema che con la causa c'entra poco...
Proprio in questi termini? "Non ci scriva più"?
Ciao,Grazie della risposta,ho provato a tenere il tv non connesso, senza chiavette usb, senza play, senza niente attaccato, propio come un buon tv a tubo.il risultato purtroppo e stato lo stesso problema.
per quanto riguarda l assistenza mi hanno detto:se continua a telefonare(lo faccio 1/2 volte a settimana. ci tengo a fare sentire la mia voce ,di chi paga per avere qualcosa, con soldi buoni)la causa non può andare avanti, per motivi burocratici.leggendo tra le righe, fai passare 2 anni che poi scade l assistenza.
Purtroppo le Assistenze sono fatte di persone e le persone non sempre...
Io proverei a ripristinare e a non aggiornare nulla per vedere se e cosa accade...
Ma capisco che dopo un po' le prove inizino a seccare...
Ti assicuro che pur di farla funzionare le ho provate tutte, ma tutte, sono 4 mesi che provo....
situazione assurda, basterebbe dire che la cambiano con una funzionate,guarda che grazia.
assurdo assurdo
Guarda non è per darti contro ma se il problema restasse anche con la nuova? Io ad esempio potrei anche pensare ad un problema elettrico in casa tua, di quella presa o se usi una Multipresa (ciabatta) perché, non me ne volere, da qui non ho garanzie che la causa sia il TV stesso non funzionante, e questo specialmente se davvero in Assistenza di problemi non ne hanno avuti... Solo logiche, nulla contro di te...