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KD43XE8096 problemi di visione 4K su Sky Q

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Ferny18
Membro

KD43XE8096 problemi di visione 4K su Sky Q

Salve ho abilitato  la TV per la visione 4K ( ingresso HDMI 2 provando anche sulla HDMI 3 ARC ) sia HDR e HDR HLG e configurato il decoder SKY Q  confermandomi la stessa sia per la visione in 4K che per 4K HDR. Quando il canale SKY sport, che in quel momento trasmette in 4k,  mi richiede tale scelta la stessa non avviene. Ho contattato l'assistenza

Sky per la risoluzione del problema con la quale ho ripetuto tutti i passaggi di abilitazione della TV ma nulla di fatto. In sostanza la TV sembrerebbe non comunicare con il decoder SKY Q nonostante confermi la suddetta visione in 4K.

Aggiungo di aver effettuato l'ultimo aggiormento in automatico richiestomi una ventina di giorni fa. ( versione software PKG6.5639XXXX ).

Attendo cortese risposta per la risoluzione di tale spiacevole problema

10 RISPOSTE 10
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jojo-76
Community Team

Buongiorno Ferny18

Controlla di aver impostato gli ingressi HDMI del TV in formato "Avanzato". se si...spesso il problema può essere riconducibile al cavo che si utilizza.

Altri utenti hanno risolto facendo la prova con cavi HDMI più performanti.

 

https://community.sony.it/t5/televisori/sky-q-4k-hdr-hlg-kd-49xe7005/m-p/2450362

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Ferny18
Membro

Grazie  per la risposta. In merito alla procedura è tutto ok ( Formato avanzato) ect ripetuta e effettuata anche con l'assistenza tecnica SKY. Per il resto siamo sicuri perchè il tecnico che ha provveduto all'istallazione, a maggio poichè nuovo cliente, del decoder SKY Q penso abbia utilizzato  un cavo HDMI di ultima generazione dal momento che SKY trasmette anche in 4K

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jojo-76
Community Team

Ferny18 se hai modo di provarlo con altri cavi Hi-End (anche solo farteli prestare, o acquistare da amazon in modo che se non ti risolvono il problema li rendi) io proverei con un altro cavo prima di fasciarmi la testa...il 90% delle volte cambiando cavo con uno a prestazioni elevate si risolve.

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Ferny18
Membro

Grazie Jo-Jo 76 farò questa prova
Inviato da Yahoo Mail su Android
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Ferny18
Membro

Ho provato a sostituire il cavo ma il problema persiste.  Tra l'altro un tecnico di Sky che conosco mi ha garantito che i cavi da loro utilizzati sono i migliori nel settore. In pratica il decoder e la TV non comunicano. Incredibile ma vero. Insomma è mai possibile che la Sony, una delle migliori marche, dia questo tipo di problemi e non faccia un aggiornamento adeguato al fine di risolvere tale incoveniente? Fanno tanta pubblicità su questo tipo di TV all'avanguardia con la visione 4K Ultra HD HDR e poi ci si trova con questo tipo di problema. Assurdo.....

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VAIO_Corp.
Membro

Non mi mandare a quel paese per quello che sto per scriverti ma perché non tenti un ripristino del TV? È una seccatura lo so bene ma dopo un aggiornamento potrebbe anche servire a risolvere problemi come questo, si tratta di un settore credimi dove a volte l'impensabile risolve e a dire il vero quello del ripristino dopo l'aggiornamento non è neanche l'impensabile.

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Ferny18
Membro

grazie del consiglio provvederò tra breve,  al momento sono piuttosto incavolato per non usare altro. La community è un ottimo servizio perchè ci si scambia opinioni aiuti ed esperienze ma per la risoluzione di tali problemi, dove la Sony dovrebbe intervenire mi sembra latitante. Non esiste neanche un servizio tecnico on line al fine di esporre tale problema ed intervenire per la risoluzione oppure consigliarti le modalità per risolverlo. Questo lo trovo assolutamente non professionale.

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Danigriffo
Esploratore

Salve ,ho acquistato la stessa tv con lo stesso problema..hai risolto il problema?

io avevo un Samsung 0 problemi..non vorrei rimpacchettare il tv e rimandarlo indietro..

grazie 

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Ferny18
Membro

Si risolto da tempo. Il problema era di sky che non aveva attivato il sistema nel mio decoder per cui non dipendeva dal televisore 

Inviato da Yahoo Mail su Android