Condividi la tua esperienza!
Salve ho abilitato la TV per la visione 4K ( ingresso HDMI 2 provando anche sulla HDMI 3 ARC ) sia HDR e HDR HLG e configurato il decoder SKY Q confermandomi la stessa sia per la visione in 4K che per 4K HDR. Quando il canale SKY sport, che in quel momento trasmette in 4k, mi richiede tale scelta la stessa non avviene. Ho contattato l'assistenza
Sky per la risoluzione del problema con la quale ho ripetuto tutti i passaggi di abilitazione della TV ma nulla di fatto. In sostanza la TV sembrerebbe non comunicare con il decoder SKY Q nonostante confermi la suddetta visione in 4K.
Aggiungo di aver effettuato l'ultimo aggiormento in automatico richiestomi una ventina di giorni fa. ( versione software PKG6.5639XXXX ).
Attendo cortese risposta per la risoluzione di tale spiacevole problema
Buongiorno Ferny18
Controlla di aver impostato gli ingressi HDMI del TV in formato "Avanzato". se si...spesso il problema può essere riconducibile al cavo che si utilizza.
Altri utenti hanno risolto facendo la prova con cavi HDMI più performanti.
https://community.sony.it/t5/televisori/sky-q-4k-hdr-hlg-kd-49xe7005/m-p/2450362
Grazie per la risposta. In merito alla procedura è tutto ok ( Formato avanzato) ect ripetuta e effettuata anche con l'assistenza tecnica SKY. Per il resto siamo sicuri perchè il tecnico che ha provveduto all'istallazione, a maggio poichè nuovo cliente, del decoder SKY Q penso abbia utilizzato un cavo HDMI di ultima generazione dal momento che SKY trasmette anche in 4K
Ferny18 se hai modo di provarlo con altri cavi Hi-End (anche solo farteli prestare, o acquistare da amazon in modo che se non ti risolvono il problema li rendi) io proverei con un altro cavo prima di fasciarmi la testa...il 90% delle volte cambiando cavo con uno a prestazioni elevate si risolve.
Ho provato a sostituire il cavo ma il problema persiste. Tra l'altro un tecnico di Sky che conosco mi ha garantito che i cavi da loro utilizzati sono i migliori nel settore. In pratica il decoder e la TV non comunicano. Incredibile ma vero. Insomma è mai possibile che la Sony, una delle migliori marche, dia questo tipo di problemi e non faccia un aggiornamento adeguato al fine di risolvere tale incoveniente? Fanno tanta pubblicità su questo tipo di TV all'avanguardia con la visione 4K Ultra HD HDR e poi ci si trova con questo tipo di problema. Assurdo.....
Non mi mandare a quel paese per quello che sto per scriverti ma perché non tenti un ripristino del TV? È una seccatura lo so bene ma dopo un aggiornamento potrebbe anche servire a risolvere problemi come questo, si tratta di un settore credimi dove a volte l'impensabile risolve e a dire il vero quello del ripristino dopo l'aggiornamento non è neanche l'impensabile.
grazie del consiglio provvederò tra breve, al momento sono piuttosto incavolato per non usare altro. La community è un ottimo servizio perchè ci si scambia opinioni aiuti ed esperienze ma per la risoluzione di tali problemi, dove la Sony dovrebbe intervenire mi sembra latitante. Non esiste neanche un servizio tecnico on line al fine di esporre tale problema ed intervenire per la risoluzione oppure consigliarti le modalità per risolverlo. Questo lo trovo assolutamente non professionale.
Salve ,ho acquistato la stessa tv con lo stesso problema..hai risolto il problema?
io avevo un Samsung 0 problemi..non vorrei rimpacchettare il tv e rimandarlo indietro..
grazie