annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-AG9 modulo CAM

profile.country.IT.title
GP1975VI
Esploratore

KD-AG9 modulo CAM

Salve,

 

ho recentemente acquistato una sony KD 55 AG9. Purtroppo il TV non mi riconosce il modulo CAM per vedere tutti i canali di TVSAT in chiaro. Ho già provato con due marche di CAM differenti ma il risultato è lo stesso. Quando entro in controllo TV alla voce Impostazioni Modulo CA il motinor diventa nero e non succede nulla. Cosa posso fare per risolvere il problema?

 

Grazie a tutti

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@FACCO1968 

Facciamo chiarezza...con la card oro 4k vedi i canali 4 k che hanno  la vecchia codifica come rai 4k  mentre per vedere i canali che hai nominato tu con la nuova codifica ci vuole la "nera".

profile.country.IT.title
FACCO1968
Membro

Credo anch'io che più di un aggiornamento di sistema,che i tecnici Sony risolverebbero in pochi giorni, si tratti di un accordo economico fra Sony e la piattaforma tivu sat che non va a buon fine.

In pratica se Sony non paga non gli forniscono i parametri per fare funzionare la nuova cam 4k e visto che l'utenza è limitata all' Italia......

Speriamo bene!!!!

 

profile.country.IT.title
FACCO1968
Membro

Hot Bird 4k ,Nasa 4k e Faschion  sono in chiaro!!

Si vedono anche senza cam

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@FACCO1968  ma Rai4K no e ci vuole la cam ORO o BLACK.

profile.country.IT.title
FACCO1968
Membro

Rai 4k e l'unico canale 4k tivu sat che si vede con la cam HD più card oro

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@FACCO1968 

E' sufficiente per stabilire che la card oro è compatibile con il 4k altrimenti Rai4k non si vedrebbe se poi i nuovi canali non si vedono perchè hanno una codifica diversa è un altro discorso.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@sonysta  la CAM Oro non è da considerarsi abilitata al 4K perchè dà accesso al solo canale RAI 4k, ma tutti gli altri canali 4k non sono accessibili, nè lo saranno.

La CAM Oro è infatti marchiata da Tivusat come HD, non 4K.

Poi possiamo discutere o meno della bontà dei canali attuali (però p.es. TravelXP è notevole), ma chi compra una CAM Oro sarà tagliato fuori - con quella CAM - dai futuri canali 4K e deve essere consapevole che sta comperando un prodotto obsoleto per metterci una pezza.

Questo solo per non confondere chi NON ha il famigerato problema con i moduli 4K. Chi ha il problema ovviamente può solo invocare il supporto, attendere una futura correzione o spendere denaro extra per una Cam Oro, non c'è molta scelta.

 

P.S. pure su RAI 4K, se dovessero mai in futuro trasmettere un film con ECP attivo possiamo star certi che la trasmissione sul CAID 183E (card oro) verrà inibita, per farlo vedere solo con gli standard di sicurezza più alti non supportati dalle CAM Oro. Quindi questi contenuti verranno inibiti a chi ha una cam oro, indipendentemente dal fatto che la TV supporti ECP o meno.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Io non ho mai detto che la card ORO sarà compatibile con i NUOVI canali 4k ho solo detto che con le vecchie codifiche come rai 4k è una card comunque compatibile con le trasmissioni in  4K. In futuro sicuramente sarà tagliata fuori se anche rai 4k cambiarà codifica ma cio non toglie che la card ORO rimarrà compatibile 4K anche se solo virtualmente. Lo stesso discorso vale anche per quella NERA se fra un paio d'anni si nventeranno nuove cam e nuove codifiche anche la card NERA rimarra virtualmente compatibile 4K ma di fatto inutilizzabile.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Flamerone  temo che non sia un problema solo italiano. Sulle community Sony estere si trovano messaggi di utenti polacchi di Canal+ che hanno avuto le stesse nostre difficoltà e anche Canal+ ha introdotto dei moduli che supportano ECP.

Potrebbe essere un problema di carattere generale visibile solo con i moduli abilitati ECP.

 

profile.country.IT.title
GP1975VI
Esploratore

Nel mio caso specifico, il service sony mi ha risposto che il problema sarà definitivamente risolto con il rilascio di una nuova versione del software. Purtroppo non si sono sbilanciati con una data, hanno solo scritto il prima possibile. Per il momento mi sono messo il cuore in pace e aspetto fino a fine ottobre. Dopo di che inizierò a farmi nuovamente vivo con il service. Non so se ci siano gli estremi per una sostituzione del prodotto in garanzia.

Buona serata a tutti.