annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-AG9 modulo CAM

profile.country.IT.title
GP1975VI
Esploratore

KD-AG9 modulo CAM

Salve,

 

ho recentemente acquistato una sony KD 55 AG9. Purtroppo il TV non mi riconosce il modulo CAM per vedere tutti i canali di TVSAT in chiaro. Ho già provato con due marche di CAM differenti ma il risultato è lo stesso. Quando entro in controllo TV alla voce Impostazioni Modulo CA il motinor diventa nero e non succede nulla. Cosa posso fare per risolvere il problema?

 

Grazie a tutti

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@FACCO1968 il problema al momento è solo con la cam 4K nera. Quella oro 4K funziona tranquillamente. Non so quella che dici tu HD che cos'è. Comunque sony forse, visto che non ci sono sicurezze, risolverà sul prossimo aggiornamento.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@FACCO1968  facci sapere che ti dicono, è abbastanza inquietante che tu abbia trovato a bordo il (recente) firmware v6.4770, segno che in Sony ancora non hanno corretto il problema di installazione. Quando è stato costruito il televisore?

Mi sorprende di meno la risposta del problema non noto, purtroppo lo leggo come un cattivo segnale sui tempi di risoluzione mediante aggiornamento sw.

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@antani1971  è normale che trovi una tv con quel firmware. Non penserai mica che un tecnico sony gira tutta l'italia aprendo gli scatoloni di ogni tv in ogni CC o negozio per cambiare firmware! Anche a livello di distribuzione europea succede la stessa cosa. Non è che si mettono a cambiare firmware in ogni scatolone delle decine di migliaia presenti nel magazzino centrale. Uscirà sicuramente un firmware riparatore 😉

 

PS. Eri per caso tu che avevi mandato in assistenza la tv per il cambio della motherboard e che poi ti dovevano fare aggiornamento dei dati di calibrazione del pannello?

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Flamerone  quello che mi aspettavo è che fossero intervenuti più rapidamente, cosí che non venissero più fabbricati tv con il firmware sbagliato, invece non è ancora successo tanto è vero che sono apparsi esemplari con un firmware più recente come il v6.4770. Chiaro che per gli esemplari già in rete distributiva si può far poco.

 

Sí ero io per l'intervento in questione e la storia ha avuto un finale a sorpresa: sono venuti a sistemare e nel frattempo la tv ha cominciato a lampeggiare 4 led rossi da standby, resettandosi. Morale: se lo sono portato via, pannello andato, me ne portano uno nuovo in sostituzione e a detta del centro dovrebbe trattarsi di un XH95.

profile.country.IT.title
FACCO1968
Membro

Quella oro non è 4k ma è HD!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@FACCO1968 

Mi dispiace contraddirti ma la Oro è 4k! Non si vedranno i canali 4 k con la nuova codifica ma i vecchi come rai 4k si vedono tranquillamente se fosse solo HD non si vedrebbero.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@FACCO1968 sulla confezione e sulla cam c'è scritto "Cam HD" ma è anche 4K...altrimenti come fai a vedere Rai4K 😉?

profile.country.IT.title
FACCO1968
Membro

Non so!

Ma se fosse 4k si vedrebbe anche Museum 4k, travelxp 4k ecc..

Comunque il problema non è quella,che funziona,ma la cam4k con card nera che non va!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@antani1971 beh alla fine se ti danno un XH95 forse ci hai anche guadagnato...speriamo 🤞

 

Per il firmware e l'incompatibilità della cam chissà se poi è incompatibile solo con questa nuova di tvsat. Ossia forse il caso è così lento a risolversi da parte della sony perchè è solo un problema "italiano"...come al solito!!!

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@FACCO1968  ha scritto:

Non so!

Ma se fosse 4k si vedrebbe anche Museum 4k, travelxp 4k ecc..

Comunque il problema non è quella,che funziona,ma la cam4k con card nera che non va!


No perchè Museum e travelxp ed altri che non ricordo si vedono solo con la nera in quanto hanno una nuova codifica che la oro non possiede ma HotBird4K, Rai 4K, Fashion tv 4K e Nasa 4K si vedeono bene anche con la oro...in 4K naturalmente.