annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd-65xe9305 . Chiedo a chi lo possiede se ha notato un vistoso calo di luminosità

profile.country.IT.title
Geppy1958
Esploratore

Kd-65xe9305 . Chiedo a chi lo possiede se ha notato un vistoso calo di luminosità

Ho il tv da un anno e nessun problema, in salotto a luci spente non mi ha mai dato la sensazione di essere scuro, uso sky q, modalità standard x i programmi tv, cinema casa x film, poi dopo l'aggiornamento ho notato che la luminosità è scaduta progressivamente, ho fatto riavviare e ripristinare il sistema più volte, ma dopo poche ore il problema ritorna. Vi è capitato? 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Geppy1958

noti questo calo in entrambe le modalità?

facendo il reset del Tv ti sembra riacquistare luminosità e poi perderla?

hai già provato ad aumentare un pò la luminosità da ACTION MENU-->IMMAGINE--> IMPOSTAZIONI AVANZATE?

Magari hanno variato un pò i parametri dell HDR con l'ultimo aggiornamento...

Ti faccio queste domande per cercare di inquadrare meglio quello che descrivi e cercare di capire se c'è e dove risiede il problema.

Facci sapere.

profile.country.IT.title
Geppy1958
Esploratore

Ciao. Ti confermo che in entrambe le modalità il problema si ripresenta. Ho tolto il controllo automatico della luminosità e poi fatto alcuni aggiustamenti in base ai tanti setting trovati, tipo abbassare la luminosità. Va un po' meglio ma non risolve, devo tenere accesa una luce nel salotto per avere una resa accettabile. Ho la sensazione che sia proprio il controllo del sensore che provochi il problema. 

profile.country.IT.title
Geppy1958
Esploratore

Aggiornamento. Ho nuovamente ripristinato il sistema senza usare l'account di Google, e distillando o disattivando le app che non uso, Google film, music, playstation. Attivata solo Amazon prime che funziona benissimo con dolby vision. Dopo quasi due giorni non rilevo problemi sulla luminosità. Speriamo sia stato un problema di aggiornamento.