annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XH9096 - Chiusura app in backgroud

profile.country.IT.title
riky.0595
Esploratore

KD-55XH9096 - Chiusura app in backgroud

Salve,

ho un televisore KD-55XH9096 e volevo chiedervi se c'è un modo (non la chiusura forzata) per chiudere le app che sono state aperte (ad esempio now tv, dazn, disney plus ecc.)

 

Vi ringrazio

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@riky.0595 il task manager non è più accesibile da telecomando. Tuttavia se vai nelle impostazioni, alla voce app, puoi selezionare l'app che vuoi chiudere e poi termiare forzatamente l'esecuzione. In alternativa puoi installare l'app "Background Apps & process list" che ti permettere di racchiudere in una form tutte le app che sono ancora aperte permettendoti poi di chiuderele forzatamente.

profile.country.IT.title
riky.0595
Esploratore

Grazie mille @Flamerone! Ma quindi dicendo che non è più possibile da telecomando mi lasci intendere che con una tastiera per la tv potrei?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si @riky.0595 se android piè è come oreo con la combinazione di tasti CTRL + TAB oppure ALT + TAB oppure SHIFT + TAB, non mi ricordo bene quale sia, è possibile invocare il task manager. Poi però ti serve anche il touchpad per eseguire l'operazione di chiusura. Direi quindi che con una tastiera che ha la tastiera e il touchpad integrato sia la soluzione ottimale per fare questo.

profile.country.IT.title
riky.0595
Esploratore

Ti ringrazio @Flamerone!

Un ultima domanda già che ci sono e che sei disponibile. È normale che a volte la tv si blocchi quando cambio canale (resta tutto nero e la descrizione in basso del canale)? O che ad esempio quando apro un app come nowtv è aperto subito l’ultimo canale che ho guardato e non posso più poi cambiare tipologia di canale perché i tasti sono come bloccati?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No non è normale. Devi disabilitare l'aggiornamento dei servizi digitali e poi riavviare la tv.

profile.country.IT.title
riky.0595
Esploratore

Ok @Flamerone ma questa disattivazione cosa comporterebbe poi?? E sistemerebbe entrambi i problemi? Intanto procedo come mi hai detto 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@riky.0595 non comporta nulla. Prova e vedi se risolve.