annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD- 55XH8096 Bluetooth non trova Alexa

profile.country.IT.title
AtariLynx
Esploratore

KD- 55XH8096 Bluetooth non trova Alexa

Buongiorno a tutti,

nonostante i recenti aggiornamenti persiste il problema che il Bluetooth del televisore non trova Amazon Alexa per essere utilizzata come cassa audio. Alexa invece trova il televisore ma ovviamente non riesce ad associarlo.

Prima di un ripristino di dati di fabbrica fatto diversi mesi fa il televisore ed Alexa erano connessi e l’audio veniva riprodotto da Alexa senza problemi.

Qualcuno ha risolto questa problematica? C’è un modo per controllare se si é guastato il Bluetooth del televisore? Preciso che il telecomando é collegato correttamente tramite Bluetooth.

Grazie mille!

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
AtariLynx
Esploratore

Aggiungo, se potesse servire ad aiutarmi, che la versione del Bluetooth é la 10.

grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @AtariLynx 

controlla di avere l'ultimo firmware disponibile sul TV:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xh80xx_x80xxh_x81xh-series/kd-55xh8096/softw...

vedo che c'è un aggiornamento del 6 Agosto.

Immagino tu abbia già fatto l'abbinamento di Alexa con il Tv visto che ti funzionava...hai già provato a resettare tutto e riabbinarla?

Prova a vedere se la procedura descritta in questa pagina di supporto può aiutarti a configurare tutto:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00186768#Supported%20models

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La 10 sarà la Versione di Android TV, il Bluetooth più recente, al momento in cui scrivo, è 5.4...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Visualizzare i vantaggi e i miglioramenti precedenti
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xh80xx_x80xxh_x81xh-series/kd-55xh8096/softw...

Implementa il supporto dei seguenti servizi con l'accesso unificato all'account Sony
• Abbinamento del TV con Smart Speakers

Non sarà che la Procedura ora debba essere differente?
profile.country.IT.title
AtariLynx
Esploratore

Grazie ragazzi, purtroppo niente da fare. 
Ho anche acquistato un nuovo Alexa pensando potesse essere difettoso quello vecchio ma niente da fare.

Preciso che l’abbinamento del Tv tramite la app Smart speakers avviene e funziona correttamente. Tale app però consente di dare comandi al tv tramite Alexa, ma non di riprodurre audio tramite di essa. La trasmissione audio avviene solo con Bluetooth e come detto Alexa mi elenca subito il televisore nei dispositivi collegabili, ma il televisore purtroppo non trova più Alexa. Io non penso sia un difetto del Bluetooth in quanto prima di un reset di fabbrica funzionava correttamente. Non penso si sia danneggiato resettando. Purtroppo però da allora, nonostante abbia cancellato tutto più volte,  non sono più riuscito a fare in modo che il Bluetooth del Sony trovasse la cassa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo la IA la funzione è stata limitata, bug di Firmware recenti o decisione che sia temo che al momento abbia ragione...

profile.country.IT.title
AtariLynx
Esploratore

Non mi resta che aspettare con fiducia un aggiornamento risolutivo.

Grazie dell’interessamento.