Condividi la tua esperienza!
Buon giorno a tutti,
qualche tempo fa ho trovato da qualche parte qui sul forum una sequenza tasti che permetteva di assegnare alcune funzioni speciali ai tasti, era una cosa del tipo tasto info successivamente tasto mute poi il tasto vol -. Seguendo le istruzioni che avevo trovato ho personalizzato il tasto TV assegnandogli una funzione a caso, nello specifico l'elenco di tutti gli ingressi.
Il tasto TV in precedenza aveva solo la funzione di farmi passare alla TV, da qualunque punto fossi (hdmi1, ecc.).
Ho provato il reset secondo la procedura (togliere batterie, schiacciare per 3 secondi il tasto accensione, rimettere batterie) ma non è tornato com'era.
Qualcuno ha qualche idea? Ma soprattutto, dove posso trovare la sequenza corretta di tasti per ripetere i passaggi di programmazione?
Grazie per gli eventuali suggerimenti
Un dubbio, perché in questo momento sarà la fame ma la sequenza la ricordo per entrare nel MENU di Servizio del TV mentre è un'App per la riprogrammazione dei Tasti del Telecomando...
Ma ripeto, sarà la fame...
Ciao, grazie per il riscontro.
Infatti mi ero imbattuto in questa sequenza proprio per cercare il modo per attivare la modalità "sviluppatore" e poi ho usato una sequenza trovata su un forum che prevede di cliccare un certo numero di volte su una voce del menu (forse la versione del software).
Potrei sbagliarmi, ma il tasto TV non fa più quello che faceva prima e ricordo perfettamente di avergli assegnato questa funzionalità aggiuntiva (la lista degli ingressi) perchè ho dovuto scegliere un tasto da "sacrificare" per provare questo metodo, e ho sacrificato proprio il tasto TV. Mangia tranquillo 😂
Ciao, a titolo informativo ho provato anche l'app per la personalizzazione dei tasti ma non risolve. Al momento il tasto TV apre l'applicazione TV e il "menu TV" con l'elenco degli ingressi.
La funzione con l'elenco degli ingressi prima della modifica era associata al tasto freccia giù (o indietro), appena sopra il tasto TV.
Grazie
Ho anche mangiato ma al momento mi viene in mente solo la sequenza per il Pro mode (Pro settings) dei Display Professionali...:
Info -> Mute -> Volume up -> Home
Grazie per il riscontro, quando e se riuscirò a risolvere sarà mia cura pubblicare la risposta.