annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XE9005

profile.country.IT.title
svigna99
Esploratore

KD-55XE9005

Ho già segnalato i vari problemi che affliggono questo TV, lentezza di risposta del SW, artefatti durante la visione in HD, blocco del TV con riavvio dello stesso, perdita della connessione WiFi con necessità di reinserimento della password.. Il customer support mi ha consigliato di scaricare l'aggiornamento su un dispositivo USB. L'operazione si è rivelata assolutamente inutile perchè il SW del TV risulta già aggiornato all'ultima versione e quindi non viene eseguita nessuna operazione. Del resto era facilmente prevedibile, ma ho voluto comunque seguire le indicazioni fornite. Sono l'unico ad avere questi problemi ? Maledico il giorno in cui ho lasciato la mia vecchia marca per passare a Sony...  

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti capisco e come se ti capisco!!! Ma non bisogna mai disperare. Malgrado ciò è un ottima tv e con qualche consiglio vedrai che poi la pillola andrà giù lo stesso :yahoo:

 

Prima di tutto se puoi collegarlo con il cavo ethernet fallo e DISATTIVA la wifi dalle impostazioni. Si guadagna un pò di velocità. A volte è anche notevole la velocità che si guadagna. Volendo puoi anche disattivare il processo chomecast. MI sembra che qualcuno aveva segnalato che si guadagnava in velocità ma perdendo il servizio. Se non lo usi puoi disabilitarlo!

 

Per gli artefatti non è facile. Ad esempio io sto trovando più giovamento impostando il motionflow su personale con fluidità su 3 e modalità film su alto.

Comunque oggi da euronics stavo vedendo l'LG OLED B8 con sky e ti posso assicurare che di artefatti ne ho visti parecchi anche li. Ogni tv ha i suoi pregi e difetti. Ad esempio quello che hai acquistato ha il pregio del nero che non è certamente a livello oled ma ti assicuro che, da amante della visione di film al buio, non se la cava male...anzi.

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
svigna99
Esploratore

Ti ringrazio molto per la tua risposta. Purtroppo mi aspettavo che, con troppe gestioni sw la qualità non sarebbe migliorata. Ho scelto un tv di livello medio alto proprio per evitare questo, ma purtroppo non è servito. Purtroppo i problemi che affliggono il tv sono veramente tanti. Oltre quelli già elencati ho l'audio che, ogni volta che termina la pubblicità, si alza tantissimo e poi si autoregola. La barra superiore di informazioni che si attiva, anche questa, ogni volta che inizia o finisce la pubblicità. Non capisco se sono solo io troppo pignolo oppure ho avuto la sfortuna di un prodotto nato male... Grazie comunque dei suggerimenti, ciao 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Io ho la tua stessa tv e non ho tutti i tuoi problemi. Hai provato a fare un reset generale della tv (tasto power del telecomando premuto per più di 5 secondi o addirittura il reset generale con riconfigurazione della tv). Molti utenti hanno risolto.

profile.country.IT.title
svigna99
Esploratore

Diciamo che del reset non ce n'è bisogno perché ogni tanto si resetta da solo e mi fa vedere gli omini colorati!